![]() |
pulizia vetri
Come posso pulire i vetri posteriori dalle incrostazioni calcaree che si sono formate? Con la normale spazzolina per i vetri faccio fatica mi conviene usare una lametta tipo quelle da barba?
|
biaz, x quale motivo vuoi pulire le incrostazioni posteriori???
tanto sono dietro la rocciata #24 |
usa un raschietto e se la vasca è vuota acido muriatico.
|
ma la vasca è piena o vuota?
se è piena nn serve pulire,perchè coprono le rocce,se proprio nn puoi farne a meno usa il raschietto per acquari se è vuota vai di acido muriatico o sempre di raschietto e acqua bollente |
la vasca è piena ma le incrostazioni sono sopra la rocciata le rocce non arrivano fino all'orlo dell'acqua
|
Non riesco a capire perche' vuoi grattarle vie, in ogni caso usa il raschietto come ti e' stato suggerito, facendo attenzione alla siliconatura dei vetri.
|
Pensavo di toglierle perchè non sono coloratissime quindi un segnale di scarsa manutenzione ma se voi mi dite che devo tenerle vuol dire che anche gli altri le tengono
|
biaz, le prime che si attaccano sono verdi-marroncine,..poi piano piano si forma 1 strato calcreo e poi arrivano quelle calcaree....abbi pazienza anche xchè toglierle da dietro è 1 impresa e non ti verrà mai bene...ti rimarranno tutte le strisciate della lametta che sono peggio delle alghe
|
Quote:
|
Il vetro posteriore della mia vasca è ricoperto da una miriade mi piccoli spirografi e mi sono sempre chiesto se è preferibile pulire,certo l'estetica ne gioverebbe,però...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |