![]() |
magnesio che non sale
Ciao è da3 settimane che provo a fare salire il magnesio ma niente...da 980 si è fermato a 1080...prima ho provato con tech M della kent con questo ho quasi finito una bottiglia da 500 ml , adesso sto provando con il Magnesium Komplex della Korallen Zucht ne metto 3 ml al giorno per la mia vasca da 200 l. Il kh lo sto portando a 9 con il buffer, era a 6,
il calcio 420. Vi chiedo come mai non vuole salire? Per quanto tempo devo integrare ancora? Per adesso in vasca ho 7 5 talee e 2 lps con qualche pesce |
Compila il profilo se puoi, ciao...
Con che misuri il Mg? Salifert? Prova a usare la ricetta fai da te, è piuttosto efficace e anche se crea un pò di squlibrio ionico basta che non lo usi sempre... 100 grammi di magnesio cloruro 10 grammi di magnesio solfato entrambi li trovi con una certa facilità in farmacia , soprattutto il secondo perchè è usato come lassativo -e55 ...li fai sciogliere in acqua di osmosi o di rubinetto,in mezzo litro circa o poco più, e nell'arco di più volte provi ad aggiungerlo alla vasca,non tutto insieme, ti fai il cacolo di quanto te ne è servito per alzarlo di un certo valore e lo terrai presente per tutte le volte successive che ti servirà... Controlla anche la densità con uno strumento affidabile tipo rifrattometro (tarato) o te la fai misurare da negoziante serio o amico affidabile, dev'essere al 35 per mille, io a proposito non so perchè quando preparo l'acqua marina con i più vari sali devo usare 38 grammi per litro,boh dev'essere perchè è acqua di osmosi, voi quanto ne calcolate per litro? Io uso una bilancia elettronica da cucina abbastanza buona...ciauzz :-) :-) :-) |
li misuro con i test aqualigt....per adesso metto oltre al magnesio il buffer della kent per il kh, attualmente si trova a 9, noto che il ph è a 8,8...come mai?
da quando somministro magnesio e il buffer noto che la montipora foglioso si sta sciogliendo...come mai?? |
devi mettere + sale xchè assorbe l'umidita quindi pesa di + ;-) io ne metto di solito 36g poi misuro e aggiungo.
|
imposta il profilo,ti si aiuta meglio
|
profilo aggiornato....vi ringrazio
|
scusate ma anche io ho lo stesso problema.
CA 500 kh 8 mg 980 usando la ricetta magnesio solfato e magnesio cloruro sono riuscito a portarlo a 1200 ma più su non va.come faccio? |
A quanto tieni la densita/salinita e con che cosa la misuri ?
|
1026 con rifrattometro 35 per mille
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |