![]() |
Miglior integratori di calcio e magnesio
Ciao a tutti.
Il mio acquario da 400 litri si sta riempiendo di coralli lps e sps che di conseguenza consumano calcio e magnesio (ho anche una tridacna maxima che sarà quella che consuma piu' calcio di tutti) ed ho il calcio a 350. Non uso attualmente reattore di calcio. Voi che prodotti usate per reintegrare il calcio magnesio ecc ? Grazie sempre dei consigli e buone vacanze :D |
A mio parere conviene il reattore di calcio su vasche così grandi il balling non ti dura tanto
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Sto prendendo un BM c120 con riduttore di pressione Tunze, PHmetro ed elettrovalvola Milwokee e bombola ricaricabile da 2kg.
Ps ho letto nelle istruzioni dell phmetro sms122 che l'elettrodo deve essere ricalibrato ogni 2 3 settimane. Si deve davvero ricalibrare cosi' spesso ? |
Io uso i prodotti della sicce secondo me molto buoni!!!
|
Più spesso lo tari più la misurazione è precisa importante che la taratura della co2 che sua fatta in maniera corretta e precisa nel senso che l'elettrovalvola non deve stare aperta un secondo lascia passare e si chiude subito perché se si inchioda o si stara l'elettrodo fai danni...
Ok grazie. Spero di non fare danni [emoji14]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
L'importante che parti piano tutto chiuso e fai una regolazione per volta non avere fretta
Dovrei regolare il riduttore di pressione al minimo e impostare il phmetro a 6.5 giusto? E fa tutto lui... oltre al regolare il gocciolamento dell'acqua in uscita..
Ni io partirei con un ph leggermente più alto 6.8 6.9 scioglie meno (piano di co2)fai gocciolare piano controlli il valore prima e dopo 24h al massimo alzi il gocciolamento attento però più gocciola in fretta più sale il kh
Ti ringrazio per i preziosi consigli. Appena arriva e monto tutto vi farò sapere [emoji1362]
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37. |