![]() |
Che plafo monto?
ragazzi in una vasca 75X50X55h, che tipo di illuminazione e di conseguenza plafoniera mi consigliate per allevare al meglio principalmente sps e qualche Lps sul fondo?
|
Dipende led o t5
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
che opzioni potrei avere? 8x24 watt riescono ad illuminarla anche per sps esigenti? La rocciata è lunga 60 cm
|
Sui t5 i 24w avevo letto che la vasca tende ad essere buia ma per me sono pareri hai comunque una buona luce altrimenti punti ecotech AQ hydra a led o alternativa hqi centrale e neon blu difetto hqi scaldano più dei neon... non vorrei che poi hai problemi di temperatura d'estate
sono passato ai led da un 1 anno ho una vasca 80x70x70 e monto due hydra 52 e sono strasoddisfatto,allevo tutto e con ottimi colori, nel tuo caso monterei due hydra 26.
|
Ma come le vedreste le barre easy led?
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok non lo sapevo grazie per il chiarimento tene
Quote:
Mauro posteresti la foto della tua vasca? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Tene in definitiva quindi non ho capito...posso comunque farcela con 8x24 oppure uso direttamente plafo a led con le quali si hanno risultati simili ai t5? |
con una 8x24 con una buona gestione ottieni buoni risultati, per le foto mandami un numero whatthapp che faccio prima.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |