![]() |
Utilizzo bomboletta poliuretano espanso
Ciao a tutti! :-)
In questi giorni farò delle prove per prendere dimestichezza col poliuretano espanso, col quale tra circa una settimana proverò a costruire uno sfondo 3D per un Mirabello 30. La domanda è: come si può fare in modo che dopo l'utilizzo, la cannuccia e l'uscita della bombola rimangano pulitic in modo da poter riutilizzare più e più volte il contenuto della bombola? Avevo pensato di prendere dell'alcol e provare a farlo passare nella cannuccia, nel raccordo, e nell'uscita della bombola per rimuovere il poliuretano rimasto all'interno. Va bene? O che altro devo fare? Ho sentito dire che bisogna poi mettere un chiodo... in che senso? Grazie mille!!! :-) |
un chiodo all'ingersso x non far passar l'aria..........
io al lavoro faccio cosi.. -11 |
ma in che senso un chiodo? un chiodo standard e glielo ficco dentro nel buco in altro finchè non scende più? devo sforzare?
e non va pulito prima? le cannucce non vanno pulite? grazie :-) |
Non so se può esserti di aiuto ma, generalmente, con le bombolette di vernice, si spruzza, sotto sopra, x 2 secondi, così esce solo l'aria e si pulisce l'ugello.
|
mi sa che essendo il poliuretano una schiuma, questa tecnica non può essere utilizzata... :-)
mi interessa sapere come pulire ugello e cannuccia, e come si mette il chiodo :-) |
spruzzando in basso o in alto (non ricordo) non esceschiuma e cosi si pulisce un po.
in alternativa, con l'acetone si scioglie il "tappo" |
ma il tappo lo si fa sciogliere con l'acetone dopo che si è formato, ovvero quando si vuole riutilizzare la bombola, o bisogna passare l'acetone prima che si formi il tappo, ovvero appena finito di usare la bombola? :-)
|
azz non ricordo!
sicuramente si scioglie se il poliuretano non è duro... |
mi sa che una volta solidificato è tardi... #23
|
no......vai di chiodo.....al max usi una stampella di ferro x bucare di nuovo il poli solidoficato nel tubicino
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |