![]() |
Presentazione e primo quesito
Buongiorno... Scusate ma non ho trovato uno spazio per la presentazione quindi lo faccio qui:
Da sempre appassionato solo un mese fa ho acquistato due pesci rossi più una misera vasca di plastica da 15l per mio figlio di 5 anni...... Ovviamente ho capito solo dopo aver iniziato a frequentare forum e a documentarmi di aver fatto una boiata .... Comunque sta già maturando un 40 litri (che era il massimo che l'attuale sistemazione mi ha permesso.... Comunque ora sono ancora piccini poi quando cresceranno li sistemerò comunque meglio) Poco dopo ho avviato un nanocubo Dennerle da 20l in cui ho inserito un legno Mopani è un paio di piantine (una sicuramente Anubia dell'altra al momento mi sfugge il nome)..... Il punto è : a distanza di nemmeno una settimana , oggi mi vedo appoggiato sul filtro del nanocubo questo esserino.... https://s14.postimg.cc/kp25dgw2l/image.jpg Qualcuno ha idea di che cosa sia? È il caso che tenti di rimuoverlo o lo posso lasciare tranquillo?? Grazie a chi mi risponderà e in ogni caso complimenti per la qualità dei consigli e delle discussioni a cui si può partecipare anche solo leggendo |
Benventuto #28
Come hai gia detto per i pesci rossi anche il 40 è troppo piccolo, la cosa migliore è affidarli a chi può prendesene cura, e nel 40 metterci qualcos altro. In foto non è chiaro cosa è ma sembra quasi una lumacha, una melanoises. |
concordo con agro in toto... l'esserino in foto è una lumaca lasciala pure li che tanto non fa niente
|
Grazie delle info....quindi la lascio stare....magari vediamo quando cresce
|
sempre se sopravvive al picco di nitriti
|
Quote:
Può essere possibile ???? |
Qualunque cosa sia non è preoccupante.
Molto più preoccupante è far sopravivere il pesce che hai. Conosci già il ciclo dell'azoto? Hai già acquistato un kit di test per l'acqua a reagente (sopratutto per no2 e no3)? |
Quote:
|
ecco bene perchè le striscette lasciano il tempo che trovano
|
Appena acquistati i test a reagente....il mio negoziante aveva solo quelli Askoll ma sempre meglio delle strisciette saranno .... giusto?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |