![]() |
Problemi con acropora
Ciao a tutti
16 giorni fa ho comprato questa acropora https://s18.postimg.cc/k9ipci1yt/IMG...929_171641.jpg Scuasate la qualitá della foto Da qualche giorno sto notando una sostanza marrone su alcune punte con il successivo sbiancamento da cosa può essere causato Ps alcuni giorni fa il riccio che ho in vasca lo ha fatto cadere dalla rocciata può essere dipeso anche da quello? Grazie per l aiuto |
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ho spostato l acropora un po piu in basso nella rocciata e con meno corrente pensate che possa essere una soluzione? |
Quote:
Sicuramente la caduta non gli ha fatto bene Ma dalle foto non si capisce nulla ( sono sul cellulare e non si vede) Che valori hai in vasca , sono variati, con cosa illumini ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ciao purtroppo non riesco a fare una foto decente peerche il corallo riflette la luce e mi viene sfogata comunque illumino la vasca con due hydra 52 hd la vasca è di 450 litri circa
i valori sono: nitrtiti 0,07 nitrati 2 fosfati 0.2 calcio 350 temperatura 26 salinità 1025 test della oceanlife fatti il 29 settembre la vasca è avviata da 125 giorni questa è stata la mia prima acropora prima di spostarla ho notato che aveva diversi filamenti marroni sulle punte colpite da quella sostanza(penso siano cianobatteri) ora che lo spostata in una parte con meno luce e meno corrente diretta pare che quei filamenti siano scomparsi |
Difficile poter dire cosa sia da questa foto,però ciò che mi salta all'occhio sono i valori errati,i nitriti dovrebbero essere assenti,i po4 sono molto alti per acropore , il calcio è basso e manca il kh.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Si I valori non sono perfetti ma la cosa strana è che l animale è in vasca da due settimane e.solo ora presenta questi problemi purtroppo non riesco a fare una foto decente le punte bruciate assomigliano all acropora dell altra discussione di ale 79
Per abbassare I po4 E I nitriti cosa mi consigli di fare resine? |
Descrivi bene la vasca,data di avvio,tecnica,quantitativo di rocce,popolazione tutto ciò che puoi.
Poi devi fare misurazioni della triade e mantenerla costante e bilanciata. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Allora la vasca è partita il due giugno con metodo berlinese (non ho sabbia)
450 litri 86 kg di rocce vive Schiumatoio new ocean per acquari da 1000 l Movimento: 2 jebao rw 15(15000l/h) 1koralia 6500l/h Illuminazione 2 hydra 52 hd Purtroppo molto stupidamente e consigliato male non ho comprato I test del kh e del magnesio per conpletare la triade In vasca ho una sinularia 1sarcophyton 1 zoanthus qualche discosoma 3 euphyllie yna cinaryna e 2 acropore I pesci sono 4 flavescenz hepatus percula e una bavosetta pardon ma non mi ricordo il nome 2 lymsata e 1 wandermani 1 riccio 1 paguro |
5 acanturidi sono tanti in 450lt e lo skimmer mi lascia un po' perplesso come.gia detto i no2 potrebbero essere.un problema così come i po4,anche se le punte bruciate (riferito da te ,perche la foto non aiuta)mi farebbero pensare più ad un problema di triade.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Scusami errore di battitura.un flavescenz mi sono sbagliato
------------------------------------------------------------------------ La triade non è mai stata.misurata quindi è molto probabile che sia quello il problema ora compro subito I test e ti.dico Non avendo un reattore di calcio posso integrarlo con prodotti liquidi? Io uso tutti prodotti oceanlife pensi vadano bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |