![]() |
Preziosi consigli cercasi per impianto osmosi
Salve a tutti, sto allestendo il mio primo acquario marino da 100lt (netti), sono in cerca di un impianto osmosi che presenti un buon rapporto qualità/prezzo. Quale mi consigliate?#22
Grazie anticipatamente#e39 N.B. I valori ufficiali dell'acqua fornita dall'acquedotto sono questi: http://s11.postimg.cc/kiv439gi7/Sche...e_13_34_01.png |
Guarda leggi quest discussione che fai prima così ci sono un paio ottimi
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=513794 Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
OK, grazie. Io avrei visto anche questi:
- Forwater Ospure 50 Plus PRO08 ( Impianto ad Osmosi in Linea a 4 Stadi - 50 GPD) -Forwater Ospure 75 Plus ( Impianto ad Osmosi in Linea a 4 Stadi - 75 GPD) -Forwater LinePro 50 PLUS ( Impianto ad Osmosi in Linea Professionale da 50 GPD con 4 stadi + Lavaggio Membrana + post Silco a Viraggio di colore) Cosa ne pensate? Funzionano tutti alla stessa maniera? Dovrei prendere un lettore tds a parte vero? :-) |
Se guardi su aqua1 alcuni modelli hanno il misuratore tds e ti serve per monitorare la membrana e resine se lavorano bene
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Mu sembra che per quanto riguarda la membrana i GPD è il grado di filtrazione dell'acqua più è alto più è buono
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Quote:
No gpd è la quantità prodotta ( galloni al giorno) quelle da 75 (300 litri giorno circa) e 50 ( 200 litri giorni circa) sono simili come qualità quelle da 100 la qualità scende Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Un buon rapporto qualità prezzo non è mai dato ( secondo me) dagli impianti in linea , i ricambi costano tanto e li cambi spesso Prendine uno a 4 stadi a bicchiere con misuratore di tds ( o microsiemen, meglio ) , due filtri prima della membrana-la membrana e resine post osmosi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
OK, perfetto. Mi faccio una "passeggiata sul sito aqua" e vedo. Una domanda stupida#19 ma anche quelli a bicchieri funzionano come quelli in linea ossia si possono montare/smontare all'occorrenza ovvero rimangono fissi?
|
Certo, si possono scollegare dalla rete idrica quando preferisci.
|
Si sono uguali, sono solo più grandi e i ricambi costano meno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |