![]() |
Nuovo in/out xaqua
Ciao ragazzi..volevo sapere se in cose hanno migliorato la ditta xaqua nella produzione del nuovo carico/scarico xaqua..
Hanno forse migliorato la portata dato che spingeva poco? @Geppy te sicuramente ne saprai qualcosa |
Quote:
Ne ho montati due nei giorni scorsi e devo dire che adesso è realmente un'altra storia... |
Quote:
E ci voleva tanto?? Sonno anni che lo dicevamo tutti...#12#12 |
Avevo mandato un e mail anche io..questa e stata la loro risposta
Buongiorno Sig. Ivano, La portata dell’ INOUT varia in funzione della pompa che viene utilizzata. Rispetto al modello vecchio, la portata del nuovo INOUT è stata incrementata del 50-60%. Potrebbe arrivare a trattare addirittura il doppio della quantità d’acqua, ma questo, come Le dicevo, dipende dalla pompa che viene utilizzata. Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti. Per cui direi che ora finalmemte abbiamo un ottima scelta sugli scarichi da montare..considerando che gli xaqua sono silensiosi e molto belli da vedere..e finalmente efficienti Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
In effetti i vecchi sapevo anche io che portavano su non piu di 700 lt / h anke se montavi una super pompa di risalita..
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
@Geppy
hai misurato se ora è aumentata l'altezza della superficie di acqua dallo scarico? la sezione di scarico è la stessa? |
Quote:
Col vecchio scarico, con la modifica che suggerii all'epoca, facevi tranquillamente i 900/1000 l/h. Questo ancora non ho provato perchè le vasche ancora non le ho consegnate ma promette bene... |
Allora, da quello che ho trovato il carico è passato da 16 a 23, lo scarico è rimasto da 40.
Per quanto ne posso sapere, se la sezione di scarico è molto più piccola dell'area della superficie di acqua della vasca, la velocità di deflusso può essere calcolata con la formula di Torricelli riportata a pag 174 https://docs.google.com/file/d/0B9Jt...Zjg/edit?pli=1 Quindi, per essere più efficace lo scarico a parità di sezione, vuol dire che aumenta l'altezza h rispetto allo scarico di prima. Che ne pensi @Geppy ? |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |