![]() |
Consigli Led x plafoniera fai da te
Ciao ragazzi!
Siccome ho smantellato una delle mie vasche (100 l ) ho deciso finalmente di entrare a far parte anche io del mondo marino visto che ormai sono circa 4 anni che coltivo vasche da dolce... Volevo come prima cosa partire con la creazione della plafoniera fai da te visto che ho abbastanza dimestichezza. Ho letto moltissimi tutorial ma rimango con qualche dubbio. Qualcuno può consigliarmi un buon sito dove poter acquistare gli high power led ad un prezzo modico? Consigli su quale acquistare per ottenere un buono spettro luminoso in vasca?? Grazie mille #70 |
Lascia perdere gli power non valgono nulla prendi led cree osram roba di marca led Tech è un sito affidabile che misure la vuoi fare?
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Siccome la vasca è una 80x30 pensavo di fare una plafoniera 60x20...dici che può andare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io la farei lunga come la vasca così non hai angoli bui
Pensavo di farla 76.5 x 26.5 visto che queste sono le dimensioni del coperchio ed ho intenzione di lasciarla aperta....consigli su quanti led bianchi e quanti blu?
|
Dipende se prendi esempio dalle vertex hanno fatto 50-50
Quote:
Intendi 50 bianchi e 50 blu o 50% uno e 50% l altro ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sì in percentuale esempio 50 bianchi 25 royal blu e 25 blu
Quote:
Ah ok ok perfetto...dici che con un 40 led totali né la cavo? Avrei 120 W in totale su un 100 l lordi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Meglio qualche led in più e lo alimenti meno che pochi e gli tiri il collo i led fanno i coni di luce per eliminare questo problema si mettono ravvicinati
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |