![]() |
riallestimento fondo acquario
ciao ragazzi possiedo un acquario da 100 litri tutto andava bene ma sono andato in vacanza per un mese e ho trovato un disastro quindi mi ritrovo al punto di dover riallestire il mio acquario partendo dal fondo..vorrei dei consigli riguardo fondo e ghiaino soprattuto per il ghiaino perche il mio intendo è fare un pratino usanso come pianta la parvula,ma accetterei proposte su vari generi di piantine per prato facili da gestire.. accetto anche consigli per piante a crescita veloce..intanto iniziamo con un passo alla volta :).. attendo notizie grazie mille a tutti x l attenzione.. ciauu
|
Che pesci hai?
|
ciao...neon e bleheri..
|
ragazzi nessuno mi puoi aiutare?? grazie...
|
Per i neon è indicato fondo sabbioso e chiaro (così non sbiadiscono).
Per le piantine da prato non so consigliarti.. spero ti aiutino a riguardo. Per le piante a crescita veloce sì :) devi dirmi come le vorresti e la tua idea dell'acquario, oltre che la sua grandezza e se hai già qualche pianta e quale. |
piante:
bacopa caroliniana vallisneria gigantea vallisneria nana najas Limnophila Sessiflora il layout dell acquario è con 5 roccie e pratino..adesso non ricordo il nome di questa tipologia di acquario.. grazie ;) |
Penso che tu abbia già abbastanza piante a crescita veloce.. perché vuoi aggiungerne?
|
di quelle ho dentro solo la vallisneria gigantea e Limnophila Sessiflora...che poi la vallisneria prima c e l avevo in un acquario piu piccolo e crescere in un modo pazzesco tanto che la regalavo,adesso nell acquario nuovo che ho non cresce piu si è completamente fermata e ho notato che le piante sulla parte sinistra crescono tantissimo invece le piante sulla parte destra non crescono completamente pur avendo la luce distribuita in modo uniformemente e non riesco a capire il motivo...
|
Se hai fertilizzante nel substrato non è che da una parte ne hai e dall'altra no?
Comunque da quel che so io la najas e la bacopa sono a crescita media-veloce (la najas lo so per conoscenza mia, la bacopa la ho e cresce velocemente..). |
si si quello lo sapevo ank io ;)..per quanto riguarda il fondo fertile naturalmente è distribuito uniformemente su tutta la vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |