![]() |
Consiglio impianto a osmosi
Ciao a tutti, vorrei comprare un impianto a osmosi inversa per produrmi l'acqua da solo.
Che ne dite di questa a 4 stadi della Forwater ? http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-11577.html Qualche parere o consigli ? |
Ciao, io preferisco gli impianti a bicchiere, hai problemi di spazio??
|
Ciao grazie dell'interessamento, si in effetti finora non l'ho comprato anche per questioni pratiche di spazio.
Perchè che difetto hanno quelli in linea rispetto a quelli a bicchiere ? Tu che mi consigli? PS ho un nano da 90 litri netti. |
Ciao:-)) Quelli in linea non hanno difetti ma quelli a bicchieri sono più comodi nella gestione secondo me, puoi mettere le resine che preferisci, cartucce/bicchieri di marche diverse e secondo me anche un pelo più efficienti.
Quello postato è un buon impianto, ti chiedevo solo se l'avevi trovato per caso o scelto quello a cartucce per un motivo preciso. Per il tuo litraggio va benissimo . |
Ah, domanda importante, che tipo di acqua hai che esce dal rubinetto?
|
Da inesperto mi sembrava prorpio il contrario, che quelli in linea erano piu' facili da gestire. Comunque ne avevo scelto uno a caso diciamo.
Per i valori dell'acqua del mio rubinetto non l'ho testata ma direi che è abbastanza calcarea. C'è da dire che nel mio stabile dove abito attingiamo anche l'acqua da un pozzo che viene poi mescolata nell'autoclave assieme a quella della rete idrica. Quindi è un mix d'acqua di rete e di pozzo. |
ok ti conviene testarla, a volte con acqua con valori alte le resine post-osmosi di una cartuccia non riescono a filtrare l'acqua per ottenere valori bassi (tra 0 e 3-4 ), quindi bisogna mettere le resine in un bicchiere che ne contiene molte di piu....
|
Ok provvedo a procurarmi dei test.
Nello specifico cosa devo testare ? |
Aspetta, piu che test sarebbe bello sapere la conducibilità/TDS
|
Ho visto questo a bicchieri a 5 stadi http://www.aquariumline.com/catalog/...ave_popup=true
Volevo fare una domanda: Nei bicchieri come si mettono le varie resine e/o cartucce ? In quello in linea ho capito che ci vanno solo le cartucce (quindi secondo me piu' semplice) In quelli a bicchieri le resine le dovrei mettere sfuse oppure si usano pure qui le cartucce ? Grazie sempre della disponibilità :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |