![]() |
allestimento nuovo caridinaio
Salve ragazzi sto allestendo una vasca Wawe 30 lt. per allevare red cherry o al massimo sakura.
Vorrei allestirlo in questo modo: - Filtro Niagara 250 filtro a zainetto - Askoll Riscaldatore Therm S 35W - Rocce Dragon Stone - Piante varie (poco esigenti) Sono indeciso se usare un fondo allofano o inerte. Se inserisco un fondo inerte e piante poco esigenti le piante ne soffriranno? Magari fertilizzando poco con i prodotti Dennerle? Visto che lo sto componendo che luce mi consigliate? io sarei orientato verso attacchi E27 per la loro reperibilità o al massimo le PL. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo |
Fondo inerte. Che piante vuoi mettere? Qualcosa come anubias e muschi?
Per la luce usa una qualsiasi plafoniera e27; come temperatura stai sui 6000/6500 k |
Grazie per la risposta e scusa per il post doppio mi ero accorto dopo di aver postato nel posto sbagliato. (non riesco a cancellare uno dei due post).
Cmq per le piante si vorrei usare muschi e anubias, per il fondo inerte sai orientarmi su qualcosa di nero intenso? |
I fondi dennerle per gamberetti. Ne fanno di tutti i colori, letteralmente:-D
|
grazie mille. Per rocce invece le dragon Stone come le vedi ?
|
Le ho usate anch'io, le trovo bellissime. E le caridine entrano nei buchi, quindi uniamo l'utile al dilettevole
|
Non alterano i valori dell'acqua questo tipo di roccia vero?
|
No no, nn ti preoccupare. Comunque, per verificare se la roccia è calcarea basta metterci sopra qualche goccia d'aceto: se frizza vuol dire che modifica i valori dell'acqua
|
Invece tra muschi e anubias sai dirmi quelle che fanno una bella figura?
|
Dipende dai tuoi gusti. Prova a fare un giro su Google immagini
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |