![]() |
Fertilizzazione cryptocoryne wendtii
Sera, ho in vasca 2 cryptocoryne wendtii, e per loro uso un apposito fertilizzante in bastoncini sotto il fondo, ma ho un dubbio da neofita ansiosa...
Le piante stanno benone, sono molto cresciutute, ma come faccio a sapere quando il bastoncino è finito e devo metterne un altro? Vorrei evitare di vedere la pianta sofferente per accorgermene e metterlo possibilmente XD Sulla confezione e dal produttore mi è stato confermato che dura un anno, ma mi pare tanto... allego link del prodotto http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-20270.html |
mettine uno interrato vicino il vetro, così vedi quando si é consumato del tutto
|
Ci avevo pensato per la prossima volta, ma ora quelle che ho già messo?
|
Aspetta tre/quattro mesi
|
Le sostanze rilasciate dal bastoncino rimangono nel fondo e non finiscono appena il bastoncino è sciolto. Poi anche quando tali sostanze stanno per terminare la crypto non peggiorerà gravemente in poco tempo. Inizialmente verifica quando il bastoncino si scioglie, dal completo scioglimento aspetti un paio di mesi e ne inserisci un altro, piano piano (controllando la salute della pianta) aumenti il tempo tra lo scioglimento di un bastoncino e l'inserimento dell'altro fino a trovare il tempo ottimale.
Spero di esserti stato di aiuto. |
Quote:
Quote:
|
Facci sapere ;)
|
Si, si e grazie x l'aiuto :-)
|
Novità, ho controllato e il bastoncino pare si sia sciolto del tutto ma non so da quando però...
Le Crypto x ora non sembrano patire... Un segnale che sono senza nutrimento dal fondo quale potrebbe essere? |
Oggi ho trovato 3/4 foglie marce, potrebbe essere per mancanza di nutrimento dal fondo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |