![]() |
Allestimento nano reef
Salve a tutti , ho un acquario per marino da 18 litri , vorrei utilizzarlo nuovamente e mi piacerebbe molto avere consigli su quali animali mettere e la gestione degli stessi.
Grazie a tutti! Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk |
18 litri per un marino sono veramente veramente pochi... Che esperienza hai con il marino??
Cmq in 18 litri, puoi mettere qualche molle o al massimo zohantus e poco pių, pesci scordatelo... |
Ciao , ho avuto un marino tropicale da 170 litri fino a 5 anni fa. Veramente non vorrei metterci pesci almeno che non ci possa andare una coppia di pagliacci di allevamento.😂
Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk |
Una coppia di pagliacci da allevamento in 18 litri?? Assolutamente no... Ma non riesci a procurarti una vasca pių grande??
|
Scherzi a parte , non posso prendere una nuova vasca per motivi logistici. La mia idea era di mettere qualche roccia un paguro e qualcosa tipo lima scabra . Vorrei indicazioni su come creare un equilibrio perfetto con gli animali giusti
Il Lima scabra non campa in un acquario normale, figurati in un 18 litri...
Secondo me fare un marino in 18 lt č troppo poco... Gli sbalzi di salinita saranno enormi, a meno che non hai un osmoregolatore super preciso, idem mantenere la triade corretta... Io ho un 600 lt ed un 30 e fidati il 30 lt mi da il triplo dei problemi del 600 |
Mi sto scoraggiando 😥 ! Ci posso mettere dei molli semplici e un paguro?poi che accessori mi servirebbero(penso di aver perso tutto)
Se ci pensi bene con pochi cm in piu' aumenti del doppio o del triplo la capacita' della vasca .
Un 50 x 30 x 40H ha il triplo della capacita' e ingombra alla fine poco di piu' di una vasca da 18 litri ........ Pensaci prima di partire..... |
Quote:
E non lo sappiamo che hai preso... Illustraci |
[QUOTE=xxmattiaxx;1062776385]
Quote:
E non lo sappiamo che hai preso... Illustraci Veramente non ho ancora preso niente , ho solo la vasca e non ho pių nemmeno le luci Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |