![]() |
Patina Impianto osmosi
Ciao ragazzi ,
da un pò di tempo nell'impianto osmosi nel primo bicchiere dove entra l'acqua dal rubinetto è apparsa una patina verde, è preoccupante devo sostituire qualcosa??? l'impianto è in funzione da 5/6 mesi con una media di acqua prodotta circa 20/30 lt a settimana. I tds in entrata in uscita mi segnano 001 002. Ho aggiunto una foto . https://s12.postimg.cc/j1otir4xl/425606288_74529.jpg Grazie |
prende molta luce?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mi sa tanto che sono alghe se non puoi spostare l'impianto almeno copri il primo e ultimo bicchiere in maniera che stanno al buio se è al sole occhio che non si scalda tutto che rovina la membrana
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
E' alla luce ma non esposto ai raggi del sole direttamente.
Ma questo può incidere sulla qualità dell'acqua??? Prima di coprire il bicchiere è necesserio sostituire la cartuccia?? Essendo la prima appena entra l'acqua è quella del carbone attivo giusto??? |
dovrebbe essere l'antisedimenti, comunque quelle alghe si formano prima di entrare nel filtro, quindi al massimo lo fanno durar di meno (l'antisedimenti) intendo, costa sui 5€ quindi non stare a preoccuparti.
Io ordinerei un bicchiere opaco, mi sembra venga sui 10€. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
si, a cambiar il bicchiere è un attimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ comunque verifica sia l'anti sedimenti, c'è una scuola di pensiero che suggerisce di mettere il carbone come primo stadio, guarda sul manuale magari prima di smontare i bicchieri :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho i 3 bicchieri bianchi opachi quindi non entra luce, io cambierei bicchiere (solo la parte bassa) , le alghe nell'osmosi non mi piacciono.
|
io personalmente tengo trasparente solo il quarto stadio, quello con le resine deionizzanti, nel caso avessi usato quelle a viraggio colore, i due pre osmosi bianchi opachi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |