![]() |
Sostituzione acquario
Ciao ragazzi ,volevo rendervi partecipi ed avere eventuali consigli ed aiuti sulla mia nuova vasca che andrà a sostituire L attuale in funzione da anni.premetto che ho un rio 400 berlinese ,e per ovvie ragioni (spazio)non ho la
Sump.dopo anni di skimmer interno (tunze9012) e dosometrica ,mi sono deciso a fare un cambio vasca e gestione.voglio sostituirlo con un extrachiaro 140/60/60 che a settembre dovrebbero costruirmelo ,con sump.ho già acquistato nuovi un lgs 800/|| e un lgr 1401.inoltre ho acquistato 100 kg di sabbia careebsea per fare dsb.sto costruendo la struttura in acciaio inox AISI316 .vi allego il disegno(sett prox lo faccio).poi lo rivestì di vetro satinato con antine.quando è tutto pronto dovrei effettuare un cambio vasca in giornata spostando animali ecc ecc.(spero nell aiuto di qualche buon anima)inoltre avendo già acqua e roccie mature volevo far partire il dsb senza maturazione e farla partire con il tempo,con L aiuto dell inoculo di qualcuno.le pompe terrei quelle che ho ora tunze 6105 con controller 7096,idem L osmoregolatore 5017.per le Plafoniere sto valutando ,ora ho le easy led.http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6181e7c294.jpg |
Ciao ,di sabbia te ne serviranno ancora una trentina di chili
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok tene la recupero ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La sump quanto sarà alta?
Non L
Ho ancora studiata quella,calcola che La struttura è alta 73 quindi ne ho di spazio,che misure mi consigli? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Era proprio per l'altezza del mobile che ti chiedevo; Tieni conto che tra il bordo superiore della sump e il " tetto " del mobile dovrai farci passare la tecnica e poterci fare poi manutenzione.
Quindi pur non avendo uno skimmer enorme i 73 cm non sono tantissimi |
Dici di fArlo più alto?lo skimmer è alto 61..
Sostituzione acquario
Quote:
Si ma quando lo infili dentro, di solito , gli togli il bicchiere e lo inclini; però comunque devi farcelo passare Con il mobile 73 avrai quindi il bordo alto del vetro a 133 , non è basso? Tu quanto sei alto? Io ho fatto la mia vasca più alta perché la guardo in piedi e quindi non voglio piegarmi troppo per guardarla Naturalmente non puoi farla troppo alta perché devi arrivare sul fondo senza prendere la scaletta Io ho visto che mi trovo bene con il bordo vetro sotto l'ascella, vedo la vasca da sopra, dal davanti e arrivo al fondo agilmente senza Casini ; sono alto 1,80 Mi sembra di ricordare che ho il mobile di circa 80-85 cm Altra cosa se hai il bordo vetro a 133-135 cm , a che altezza avrai la Plafo? Una persona media ( mi reputo medio) avvicinandosi alla vasca e guardandola vedrà la Plafo da sopra e non la vasca , per vedere la vasca dovrà sedersi o piegarsi molto Insomma io lo farei un po più alto Ma non conoscendo dove lo metterai e come sei abituato ora .... Non mi pronuncio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io sono 1.75 ,non volevo usare scale o cose simili per le manutenzioni ,magari qualcosa posso rubare ancora ,7/8cm...
Con 80 cm arrivi a 140, io mi sono misurato l'ascella e arriva a 145 ( circa), quindi più di meno come il mio ...
Comunque prima di decidere tenta di immaginartelo e prova a guardarlo da dove lo ammirerai Ricorda anche che se troppo alto e lo guardi dal divano poi la luce ti potrebbe dare fastidio Insomma immagina come verrà, ma secondo me, intorno agli 80 Cm è meglio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |