![]() |
Gambusie super prolifiche
Buongiorno!
scrivo perché abbiamo da poco inserito pesci in fontana all'aperto sono due "vasche" divise (ciascuna con un volume superiore ai mille litri), una contiene due shubunkin e due canarino, l'altra due shubunkin due sarasa e un canarino in ambo le vasche, per la lotta alle zanzare che nella mia zona abbondano, abbiamo messo qualche gambusia che ci è stata regalata. beh...le gambusie stanno aumentando esponenzialmente, sembra che ogni settimana ne nascano :| adesso in una delle due vasche ce ne sono tre enormi che secondo me sono pronte a sfornare nuovamente... ma non si autoregolano? ho paura che invadano tutto! i pesci rossi si mangiano qualche piccolo gambusino? |
i pesci rossi dovrebbero regolare un po' le nascite...
|
spero! se no fra un po' mi tocca metterli in un sacchetto e cercare se un qualche negozio di pesci vivi se li prende XD
|
Ti conviene anche cederne qualcuno :-P
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ti conviene fare qualche annuncio |
Si, a parte il fatto che se continuano così dovrò trovare da "sbolognarli"
chiedevo agli esperti se, in base alla popolazione della fontana ed alla sua dimensione, non dovrebbero autoregolarsi nell'ecosistema chiuso... |
...fritturina di paranza? ;D
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
scusate la domanda ignorantissima, ma le gambusie e i guppy non sono la stessa cosa vero?
perché un nostro amico, hobbie della pesca quindi esperto -teoricamente- di pesci, dice che guppy è un altro nome per le gambusie. e dopo aver visto la mia vasca ha chiesto perché le mie gambusie sono di colore grigio e non colorate... a noi le hanno regalate quindi non è che ho visto se ne esistevano di tipi di altri colori, ma comunque a me sembra di averle sempre viste grigie qualcuno mi illumina? :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |