![]() |
SEZIONE ANABANTIDI
Che ne dite??
|
Io sono per la spcializzazione ma temo che la sezione anabantidi nn sarebbe molto frequentata visto che si tratta si e no di una decina di pesci d'acquario
|
Io dico ke sarebbe molto utile..solo sui betta in "pesci dolce" trovi davvero molti topic..e nonostante ci sia uno speciale dedicato le informazioni vengono disperse..credo perchè uno speciale cmq non può contenere tutte le informazioni contemporaneamente..non sò se mi spiego #13
In più gli esperti a riguardo non mancano...e seppure le specie appartenenti agli anabantidi non siano moltissime, i topic a riguardo spuntano come funghi ;-) (e cmq come numero delle specie nn mi pare siano numericamente inferiori rispetto a quelle trattate in "pesci d'acqua fredda" o "invertebrati" ;-) Io spero che i mod ci accontentino (e che accontentino anche la richiesta di una sezione KILLI inoltrata dall'amico Signifer)..credo che AP possa solo guadagnarci in qualità delle informazioni ;-) |
giusto per capire di cosa parlate...chi sono gli anabanditi?
|
La famiglia degli Anabantidi..o Labirintidi...anche se ora sarebbe meglio dire Osphronemidae..comprende un gruppo di pesci che vivono nelle acque dolci dell'Asia sud-orientale..le specie più famose sono Betta sp (splendens, imbellis, rubra ecc ecc), Colisa sp, Thricogaster, Gurami, Macropodus opercularis..e altri :-)
|
se sono una varietà di pinnuti così amipa allora perchè non dedicargli una degna sezione tutta lora?
non ne ho neanche uno nella mia vasca ma non mi sembra una cattiva idea....magari pubblicando qualche toto... |
ho votato si..
probabilmente sarebbe carino creare delle "sotto sezioni" nella fauna dolce per parlare di ogni singolo eseplare.. ma nn so se per i mod sia una cosa fattibile.. :-) |
Quote:
|
perchè no.......carina come sezione :-))
|
e perchè non anche la sezione "legni che colorano l'acqua" ???
sarebbe senz'altro più frequentata... :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |