AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   bubble king (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51039)

fabri fibra 01-08-2006 10:20

bubble king

vorrei fare un bubble king con l'altezza di 20 cm e il diametro di 15 cm come posso fare quale pompa e piu adatta [e portata] dove si riperisce il tubo trasparente in pvc? grazie per avermi sisposto #36# #36#

zefiro 01-08-2006 13:12

#24 #24
impresa assai faticosa..hai idea di come siano fatti o ti stai buttando alla cieca?

SupeRGippO 01-08-2006 16:11

inpresa ardua ...soprattutto se non hai dimestichezza con detti materiali...
te lo sconsiglio... costano una marea e sbagliare anche una piccolezza ti fa buttare via tutto ;-)

fabri fibra 01-08-2006 19:34

so quello ke faccio

zefiro 01-08-2006 19:46

allora in bocca a lupo..il plexy è difficile da lavorare ed incollare ma è anche costoso..hai già uno schizzo del progetto..qualcuno che se ne intende potrebbe aiutarti nella costruzione dello skimmer..ed anche nella scelta della portata delle pompe i bubbleking montano le red dragon mi pare che da sole costano 500 euro minimo cadauna..almeno i modelli più grandi.. ma che modello vorresti copiare?!

asvanio 02-08-2006 00:48

ma il cuore e la qualita' dei king sta' proprio nelle pompe secondo me superbe e queste non puoi imitarle.... #07 se ne metti altre non sara' mai la stessa cosa #07
il resto puoi sicuramente farlo con ingegno e pazienza ma se poi vai a comprarti una pompa red dragon... allora non ti conviene #07

Rama 02-08-2006 06:05

E poi... un bubble king alto 20cm e di diametro 15, non è un bubble king....

Devi rivedere le misure di parecchio, per cominciare... minimo il triplo di altezza, e 20 di larghezza... sennò non crei una camera di contatto, ma un frullatore impazzito...
Come pompa, se hai lo spazio necessario, potresti andare sulle Professional Tronic della Askoll... che poi sono il cuore delle Red Dragon... ;-)
A scazzare tutto ci vuole davvero poco... #36#
Se alla fine decidi di buttare via tutto, hai speso una discreta somma e sei al punto di partenza (uno skimmer fai da te difficilmente costerà meno di 150€.. e penso di essere stato molto basso)

Ah, una cosa... uno schiumatoio non è un tubo in cui fare le bolle... è una cosa piuttosto complessa, anche se non sembra, e dietro c'è tanta teoria da comprendere prima di passare alla pratica...
E' solo una mia opinione, non voglio certo sottovalutare la tua abilità o le conoscenze che puoi avere. ;-)

karma 02-08-2006 06:57

Auguri per la tua costruzione , però io vedrei bene altre pompe che non le Askoll , in giro ne trovi di marche che oramai è anni che funzionano egregiamente sugli skimmer ......la Askoll mi risulta essere una novità -05 -05 #24

zefiro 02-08-2006 09:38

karma, le famose red dragon sono una derivazione delle Askoll come dice Rama..

fabri fibra 02-08-2006 10:11

poi le red dragon costano una cifra secondo me ptrebbero andare bene anke le resun di una bella portata tipo 1500l/h con la girante modificata seccome il bubble king e un sig skimmer grazie alle pompe in particolare la girante ke e impossibile da imitare poi non lo devo mica copiare di sana pianta devo realizzare un modello ke si avvicini piu a quel modello di skimmer anke perke lo devo montare su un 100 litri :-) :-) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.