![]() |
Ciao a tutti
Mi presento ,dopo aver osservato un po dal di fuori questo fantastico mondo sommerso , un po dagli amici che mi hanno fatto da ciceroni portandomi in giro per negozi , facendomi vedere e svelandomi i " segreti " dei loro paradisi sommersi casalinghi , mi sono quasi deciso a partire anche io con questo hobby fantastico .
E' per questo che sono approdato qui sul forum perchè ,adesso , ho bisogno di sentire una autorevole voce in materia !!!!!!....non me ne vogliano i miei amici che mi hanno già spiegato così tante cose , ma si sa , la voglia di sapere di più è sempre tanta , e poi .....anche alcuni di loro hanno fatto ciò che sto facendo io ora :-)) :-)) :-)) Vorrei realizzare un acquario per sps delle seguenti misure 100x80x50 , avrei bisogno di qualche credenziale per i nomi di qualche costruttore di vasche , per la attrezzatura , vorrei provare con i T5 per la luce , skimmer e reattore di calcio .......che dite? per il supporto avevo pensato ad una struttura in alluminio , eventualmente rivestita con pannelli ma niente legno o affini ...credo!??? pompe di movimento quante e quali ?? tracimazione interna o esterna ??? spessore dei vetri ? e normale o extrachiaro ??? scusate per tutte queste domende che vi sarete sentiti fare mille volte , ho già usato il tasto " cerca" solo che per leggere tutto quello che viene fuori mi servirebbe un'altra vita !!!!!! potreste farmi un riassunto ......PLEASE ;-) ;-) un saluto Pippo |
Ciao x le altre attrezzature non so io ho trovato parecchie cose sul mercatino risparmiando ma x la vasca prova da aquarium style prima era a Torino adesso e' a Leini visto che tu sei in zona!!!...Io l'ho presa li la mia 80x50x50 e ho risparmiato parecchio rispetto a altri negozi ciao....
|
Grazie per le info sulla vasca , per le attrezzature preferirei acquistarle nuove per la garanzia , visto che mi sembra che siano tutte cosine un pò particolari e tecniche oltre che costose .
Ho visto alcuni miei amici che hanno acquistato in giro attrezzature usate e poi apriti cielo con i problemi , lampadine delle plafo usate spacciate per appena cambiate , skimmer con la girante ad aghi che appena li montavano si rompeva e non si trovavano quelle di ricambio , per non parlare di un mio amico sfigatissimo , lo ammetto , che consigliato da un "esperto" maneggione del " fai da te " , ha cercato di assemblarsi un regolatore per una pompa per farla diventare tipo quelle elettroniche e a momenti gli piglia fuoco la casa !!!!!! -04 -04 -04 Avrei quindi bisogno di qualche info per decidermi su che attrezzature NUOVE acquistare e .....da chi !!!!! Aspetto qualche nome #22 #22 #22 #22 |
karma, hai un MP :-))
|
Grazie Agente25 , per le attrezzature nessun consiglio x quali e dove ?????
Please ...... |
karma, dove ti ho indicato puoi acquistare tutto.su quali attrezzature io ti posso consigliare una buona illuminazione HQI almeno 2*250, un buon skimmer (io monto un LG600) e ti dico dopo averne avuto uno artigianale che non ha fatto un c...o per mesi adesso ne sto pagando le conseguenze, movimento tunze 6100 .Per il tracimatore attendi qualche esperto perchè io per motivi strutturali di vasca monto uno esterno della Tunze.La vasca fattela costruire a mano da uno dei tanti negozianti che però sappia cosa fa, non da un vetraio che non ha idea di che peso noi ci mettiamo nelle nostre vaschette
Fatti sentire... CIao :-D :-D :-D |
Grazie Ivano , molto utili le tue info , per la vasca forse ho già trovato una persona di fiducia ;-) , domani andrò a trovarlo così vedo come lavora con i vetri !!!!
Poi ti faccio sapere :-) |
karma, occhio che ci sono dei cani in giro #18 #18 , e se una vasca è incollata male potresti fra qualche anno nuotare nel tuo salotto.Se hai bisogno di un consiglio, chiama, o meglio, scrivi.
Ciao |
karma, benvenuto.
|
benvenuto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |