![]() |
consiglio sul terzo neon T8
ciao a tutti :-)) a settembre dovrò riallestire il mio acquario e questa volta vorrei partire col piede giusto #21!oggi con tanta pazienza ho montato delle cuffiette che servirà per il terzo neon da 25w.attualmente possiedo 2 lampade da 25W, quella dietro è una sunglò e quella davanti è una hilite da 10000 K°.di riserva ho una sylvana anche da 10000 K° ma non mi convince anche perchè è vecchia.quale neon mi consigliate di mettere tenendo in cosiderazione che vorrei un acquario con tante piante e un bel pratino davanti?
|
qua sul forum mi è stata consigliata questa combinazione con cui mi son trovato benissimo,
partendo da dietro: 965 840 865 osram o philips non fa differenza le 10000k son difficili da gestire,nel senso ke se non hai una vasca perfetta come conduzione,valori acqua, piante, rischi di riempirti di alghe |
ciao corra grazie x avermi risposto, volevo chiederti se i neon che mi hai consigliato sono da 25w con una lunghezza di 74cm.qualche anno fa avevo provato a chiedere in qlc negozio se avessero neon da 25w con queste caratteristiche ma in risultato negativo #07 , in quanto in commercio ci sono solo le misure standard con wattaggio e lunghezze differenti.solo un negozio li aveva, non ricordo di che marca, ma mi aveva proposto di comprare tutto il pacco 04
|
Non esistono neon da 25w come quelli consigliati, i 25w sono una misura un pò particolare infatti troverai solo neon specifici per acquari, se non puoi mettere altre misure ti consiglio di prenderti la brilliant day della sera.
|
in che ordine potrei metterle?
oltre alle brilliant day della sera, su abissi ci sono le Freshwater da 7000k° dell' arcadina, possono andare bene queste? #24 |
Anche le arcadia non sono male......
Comunque....da quanti litri è la vasca ? |
la vasca è 100x30x40 da 120l , ma netti saranno 80l
|
Quote:
Ma sei sicuro di non riuscire a montare delle 30w ? Le 25w sono una misura molto "stupida"...... |
hai raggione #12 , ma ormai ho tutto montato sotto al coperchio....... -04, ma proprio ieri ho finito l'impianto per il terzo neon #23, poi significherebbe forare di nuovo sotto al coperchio x montare le nuove cuffiette porta neon e rifare tutto quel macello che ho fatto ieri #17 ........la mia donna mi fa volare x le scale :-D
|
riguardo all'ordine delle piante vado bene in questo modo:
neon in fondo:sunglo dell'askoll 4200k° neon centrale: Freshwater da 7000k° dell' arcadina neon d'avanti:hilite da 10000k° |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |