![]() |
Aiuto ciano batteri !
Buon giorno sono nuovo del forum,possiedo un acquario marino da 450 litri,da qualche mese ho un problema con i ciano batteri e non riesco a liberarmene .ho provato anche con ciano clean ma niente da fare.il movimento del acqua c'è,la luce va bene,(2 easy led da 1200) i valori vdell acqua sono apposto ma si continuano a formare.dite di usare L antibiotico?
|
Perché non ci Descrivi la vasca ( tecnica e animali mantenuti) , i valori della vasca ( e con che test li hai misurati) , magari una foto panoramica ( e qualche dettaglio )
Così si può parlare con un minimo di cognizione... |
Ok..allora ho
http://s32.postimg.cc/xw15po7ld/image.jpg Pesci: zebrasoma -ephatus-tre pagliacci (di sebae,frenatus,ocellaris)-naso- paguri-stella Marina-ricci-lysmata. Invertebrati: sarcopithon,cladiella,euphilia ancora e divisa,etacmaea quadri color ,haddoni,discosoma,trachifilia,tridacna,zoanthus. Luci easy led marin e coral e Marin blu. Schiumatoio tunze 2 pompe moover 5800 I fosfati nitrati e nitriti sono a zero |
Anzitutto, un cordiale saluto. Personalmente eviterei l'utilizzo di antibiotici in vasca poiché andrebbero a devastare le indispensabili colonie di batteri.
Per i cianobatteri il discorso non è semplice. Essendo molteplici i fattori che contribuiscono/determinano l'insorgenza e la proliferazione degli stessi, non possiamo fare altro che andare a tentativi. Inizialmente proverei ad aumentare l'ossigenazione della vasca togliendo il coperchio. Procedi con un passo alla volta e armati di pazienza. È inutile utilizzare prodotti miracolosi, se non troviamo ed eliminiamo le cause si ripresenteranno sempre. |
Non è il contrario cioè troppa ossigenazione che può crearli?e una guerra con sti batteri li odio!anche con la corrente diretta sul sasso si formano lo stesso pensa te..
|
Quoto Forti...è da capire la causa non usare antibiotici. prodotti contro i ciano "risolvi" momentaneamente ma non trovi il problema
L'acqua osmotica com'è? Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
quali integrazioni fai? potrebbe essere eccesso di oligo
|
Anche io difatti ero diffidente riguardo all antibiotico,solo che non riesco a trovare proprio la causa ..
|
Integro con la serie da sette prodotti della sera ,ma
Appena li finisco cambio marca solo che ormai li avevo acquistati#23#23 può essere anche quello? |
Quote:
si... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |