![]() |
Aiuto per Seriatopora Caliendrum
1 allegato(i)
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi consiglio/aiuto per la mia caliendrum, da qualche settimana si è scurita e spolipa molto meno...in più ho notato che alla base i polipi sono verdi, mentre gli altri sembrano grigi... Secondo voi da cosa può dipendere?
Recentemente (qualche mese fa) sono passato dai t5 al led. Vi allego la foto. Allegato 2656 Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Cosa importante, questi sono i valori dell'acqua: Ca 480 Mg 1450 KH 8.6 PH 8.6 NO2 0.01 NO3 5 PO4 0 SI 0 |
Più che calendrium mi sembra una guttatus, ma lascio rispondere i più esperti. A parte il tessuto più scuro vedo che i polipi alla base sono chiusi o sbaglio? Comunque vedo anche crescita ed è Buon segno
|
Me l'hanno venduta come caliendrum però tutto può essere.
Da quando l'ho inserita (ottobre 2015) è cresciuta abbastanza ed ha sempre spolipato bene, ultimamente ritrae un pò i polipi e non riesco a capire il motivo. Le mie ipotesi sono: - corrente troppo forte in quel punto. - passaggio da T5 a led. - aumento KH troppo veloce (per qualche giorno ho usato un buffer kh per passare da 6.1 a 8.6) nel giro di qualche giorno Vi allego le foto di quando è arrivata e di adesso: http://s32.postimg.cc/eubymx4rp/Senza_titolo_1.png http://s32.postimg.cc/s8bpx3o85/2016_05_11_18_56_50.png |
Possono essere tutte le cause. Inizia a togliere la corrente diretta vedi se si riprende. Che tipo di plafo hai? Che intensità?
Comunque dalla prima foto è una calendrium #70 |
La plafoniera é una simil it2080 da 300w ... Più o meno sono 50 blu e 40 bianchi + rossi e verdi da 3w.
Li ho impostati al 60% i blu e 50% i bianchi Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Prima avevo 4 T5 da 39w, 2 attinici e 2 bianchi Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Hai altri animali in vasca?
Metti una panoramica della vasca Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Prova ad abbassare ancora l'intensità dei led e vedi come reagisce
|
1 allegato(i)
A quanto mi consigli di abbassarla?
Vi metto la panoramica anche se adesso c'è il blu e non si vede niente... Allegato 2660 Domani vedo di farne una migliore |
Se era su basetta ti avrei detto di metterla sul fondo ma visto che è su roccia o alzi la plafoniera o abbassi l'intensità.
|
ho comunque due rametti della stessa, una a mezza rocciata e una in fonto su basetta.
Vedo come si comportano nei prossimi giorno ma per ora sembrano nello stesso modo...forse non è la luce. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |