![]() |
Ho bisogno di aiuto!!!
Salve a tutti sono nuovo nel forum ho bisogno di aiuto: ho il filtro interno in attivazione da una settimana (isola filtro x tartarughe baby)volevo sapere se posso spegnere la pompa dell'acqua per l'eventuale pulizia della lana di perlon.Volevo spegnerla per togliere il coperchio dell'isola e volevo sapere se potevo farlo senza causare danni ai microorganismi che si stanno formando nei canolicchi. Grazie in anticipo[emoji12]
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Ciao, è la sezione sbagliata
@malù
la sposterà
|
Sposto nella sezione corretta ;-)
|
Grazie mille
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Scusate ma non trovo la sezione corretta Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Malù ha spostato.
Ora sei in Terracquario e paludario -> tecnica e allestimento paludario |
Grazie ancora
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
La pulizia del filtro va fatta solo in caso di un calo evidente della portata.........una raccomandazione per il futuro, le isole filtro non sono adatte a tartarughe subadulte e adulte, servono filtri molto capienti con un adeguato volume filtrante.
|
esatto va fatta solo nel caso in cui la portata diminuisce. In ogni caso la pulizia va fatta soltanto di spugne e lana nell'acqua del cambio possibilmente. I cannolicchi e il loro vano non vanno assolutamente toccati sennò rischi di uccidere la flora batterica
|
Grazie!!! Ma posso spegnere la pompa per pochi minuti?
Solo il tempo di sciacquare la lana e soltanto la lana. Essendo il filtro in maturazione posso sifonare il fondo dell'acquario ? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Certo che puoi spegnere la pompa.
E anche sifonare, a meno che debba farlo per forza te lo sconsiglio perché il fondo è carico di batteri tanto quanto il filtro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |