![]() |
mangimi con carotenoidi
ciao ragazzi! mi sorge un dubbio: su molte etichette di mangimi c'è scritto che il mangime contiene carotenoidi per accentuare i colori dei pesci... ma i carotenoidi servono ad accentuare solo il rosso-arancio oppure tutti i colori???
poi volevo anche chiedervi qual'è secondo voi la migliore marca di mangimi.... sinceramente mi piace molto la "tetra" per voi è una buona marca? grazie! |
Quote:
tetra è un buon qualità przzzo....i mogliori a mio avviso sono shf, hikary , ocean nutrition |
peperoni, carote, insalata rossa se hai pesci che li mangiano.
|
Io ieri ho comprato un mangime "Friskies" ed era -d09 marcio -d09 e pieno di insettini morti.
-d15 VI SCONSIGLIO LA FRISKIES -d15 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 |
Astaxantina è ottima per il rosso... Spirulina per i colori freddi....
La miglior marca secondo me è la xaqua.... E' nuova è fa prodotti soprattutto per il marino, ma ha una linea di mangimi per il dolce decondo me esagerata!!!!!!!! |
gia astaxantina migliora notevolmente i colori rosso-arancio mentre la spirulina fa lo stesso effetto sui colori blu-verdi
La tetra come la sera sono marche che hanno un buon rapporto qualita prezzo ma se vuoi un mio consiglio utilizza i mangii secchi abbinandoli a surgelati o vivi. Solo cosi potrai ottenere la massima vitalità e i massimi colori dai tuoi pesci #19 |
Per mangimi secchi intendi scaglie o granuli ?
|
riky 19 mi spieghi cosa cambia se sono granuli o scaglie??? sono sempre mangimi secchi :-D :-D
|
Ma no intendevo se per te è meglio scaglie o granuli !!!
|
a allora chiedo scusa -20 avevo capito male.
io utilizzo solamente i granuli ma per un semplice fatto di comodita, si adattano meglio allo stile di vita del discus che predilige cibarsi a meta vasca, ma se tu hai pesci diversi che amano cibarsi sul pelo dell'acqua utilizza le scaglie fa lo stesso, a parita di peso e di marca granuli e scaglie hanno lo stesso valore nutritivo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |