![]() |
Hydor Prime 10 o Eden 501
#12 Eccomi di nuovo quà! Vorrei sostituire il filtro interno del mio mirabello 30 con uno esterno...ed ero indecisa tra questi due:
Hydor Prime 10 ed Eden 501. In entrambi c'è qualcosa che mi fa desistere dall'acquisto (tranne il prezzo che è molto buono per entrambi): Hydor Prime: - dicono sia molto rumoroso, me lo conferma qualcuno che ce l'ha? Il mio acquario è in camera e quindi meno rumore c'è e meglio è.. Eden 501: - il flusso della pompa non è regolabile - il filtraggio avviene al contrario con l'acqua che passa prima dai cannolicchi e dopo dalla spugna, così che tutta la sporcizia si ferma dove ci sono i cannolicchi #06 - può essere posizionato solo al livello dell'acquario e non più in basso - non mi convince molto quella spugna cilindrica..mi da l'idea che non filtri a dovere. Sono molto indecisa, come tipo di filtro preferirei quello dell' Hydor..ma se è vero che fa rumore non voglio mica diventare pazza!! #19 |
se può esserti utile c'e un topic che parla di questi due prodotti:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...highlight=eden pensa che l'ho trovato con la funzione CERCA ;-) |
Cmq eden501!!!
|
eden 501.
comprato da poco per il mio askoll ambiente 50 da 34 litri e va che è un piacere. Tra l'altro io ho il mobiletto con anta che regge la mia vaschetta, ho provato a mettere il filtro nello scomparto sotto l'acquario e funziona tranquillamente anche senza essere a livello vasca.L'importanate credo sia non avere un dislivello eccessivo,ma data anche la lunghezza dei tubi non c'è problema che ciò avvenga |
Posso dire che con il Prime 10 mi trovo benissimo però lo uso su un 125litri, tu vuoi metterlo su un mirabello30 mi sembra esagerato (300l/h su 30 sono esagerati e se limiti il flusso ti dura un pacco in meno) forse meglio prenderti un eden501 però c'è un utente che ne ha comprati 2 e tutti e 2 gli hanno dato problemi, non so se per sfiga o altro.
|
Quote:
Avevo usato anche io la funzione cerca ma questo topic non lo avevo mica visto.. #12 #13 |
eden 501... qualcuno in questi giorni ha scritto di qualche problema (nn s'è capito ancora cosa cmq), ma molti altri si trovano bene.
|
Quote:
|
a me il 501 fa un po di rumore e la vaschina è in stanza.
ma mi ci sono abituato. e cmq è poco, tra l'altro + tempo passa e meno ne fa. per il resto funziona a meraviglia. lo skema prima cannolikki e poi spugna è uno skema giapponese. e mi sento di potermi fidare di loro.... :-D :-D :-D |
:-D :-D :-D oppure nn ti fidare e metti solo spugne e lana.. così dovrebbe far anche meno rumore secondo me #24 (******* ? boh.. sarà che il filtro esterno della tarta da quando ho messo solo spugne nn lo si sente proprio)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |