![]() |
Cambiare 4 neon quali e marca ??
Devo cambiare 4 neon causa rifacimento acquario , mi serve sapere che tipo di neon devo mettere premetto che ho un acquario da 75 lt e vorrei mettere un bel pratino quello con le foglioline piccole e muschio sul tronco e delle belle piante rosse ecc ecc non vorrei fare il risparmino e poi pentirmi quali marche prendo ? e che fotoperiodo metto all'inizio quando riallestirò il tutto ? aa dimenticavo i neon sono da 55 cm qunidi al massimo posso mettere o 14#24 watt o se sapete altro sono tutto orecchi
grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiii ciaoooooooooooooo |
ti consiglio vivamente i silvania gro-loux sono appositi per le piante . p.s. non inpazzire con i gradi k bastano solo quelli
|
Neon GROLUX 18W - 60cm intedi questi ??
ciao e grazie |
Quote:
sono le meno adatte alle piante...le luce rosa non si usano più da almeno 15 anni.... |
Già.....un pò obsolete, se vogliamo...... :-))
|
allora scartate quelle cosa mi cosigliate ??
o meglio ancora dar via le plafo.. e prendermi un faro hqi o come si chiama se si io ho un acquario da 75 lt vorrei mettere un bel pratino sia che il fondo è ada o akadama o ghiaino (quale che va meglio a parità di costo) quanti watt devono essere x non abbronzare i pennuti :-D e far crescere un bel prato ?? o se dite di tenere i neon qualè il wattaggio che devo raggiungere xchè vada bene è che neon ci devo mettere ?? grazie a tutti |
le grolux te le sconsiglio vivamente...più ke aiutare le piante...aiutano le alghe...
per un bel prato devi avere più o meno 1w/l ovviamente assieme a una buona linea di fertilizzanti e un impianto co2 come marca per i neon, osram o philips vanno più ke bene. come combinazione: 865 965 840 865 |
ho appena parlato con il negoziante e mi dice che per il pratino vista l'altezza
del mio acquario di scordarmelo -20 -20 -20 è inutile tanta potenza voi che dite ho speranza di averlo ??? metto un buon fondo concimato adesso vedo come io ho gia il co2 come fondo volevo usare ada o florite ma lui dice che non vale un cavolo (lui distribuisce ada) avrei la possibilità di aumentare da 14 watt x singolo neon a 24 watt sempre x singolo x un totale di 96 watt contro i 56 che ho ora se non erro dovrei fare i watt / i litri 1.28 watt/lt o viceversa che confusione aiutoooooooo #23 #23 #17 #17 #17 voi che dite ??? |
beh se il tuo negoziante dice ke ADA e fluorite non valgono nulla credo ke dovrebbe chiudere il negozio e dedicarsi a qualcos'altro...
|
no ada anzi ada la esalta è il top dei top e vedendo amano direi che ha ragione ma la vedo un pò troppo complicata seguire quella strada oltre che costosa approposito per il resto ceh dite??
ciaooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |