![]() |
Consiglio illuminazione
Ragazzi sto allestendo un acquario 40x40x40 e vorrei comprare una illuminazione a led che mi permetta di sbizzarrirmi con la scelta delle piante, cosa mi consigliate tetto max 600e.
|
Ciao,
anche io a breve ne acquisterò una, prenderò una tea ADA AQUASKY MOON oppure ECOTECH, la seconda è controllabile tramite pc o smartphone, regoli tu intensitá e tutto, per i nostri acquari ci costa circa 500 euro compresa la centralina WiFi e attacchi a soffitto, poi puoi scegliere di comprare il braccio ma...perde di bellezza...altra opzione è quella ADA, molto bella e precisa, con doppio braccio in acrilico, led di alta qualitá, 300 euro, non controllabile nè la puoi impostare...però è tarata alla perfezione. A Noi la scelta, fatti sentire. Ciao |
Ciao ada2016, avevo pensato anche io alla Ecotech modello Radion xr 15fw ottima e totalmente programmabile, ma volendomi complicare la vita ha senso prendere una Aqua Illumination hidra 26, so che è per acquari marini ma essendo anche lei programmabile a piacimeto potrei adattarla per acqua dolce e in futuro se volessi passare al marino avrei gia la lampada.
|
Ciao,
si ho visto anche quella, mi chiedevo se si possa regolare, oltre che i Kelvin ed i colori, l'intensità dei led, quella è 90 watt... |
Ciao, ho una importante novità, il mio negoziante di fiducia ha una vasca ad occhio 80x40x50 dicretamente piantumata ma con un bellissimo prato (no muschi) il tutto illuminato con 3 gnc minù per acqua marina a cui non ha collegato i led blu, chiedendogli informazioni mi ha consigliato una soluzione simile per il mio 40x40x40 e avendo in negozio una plafoniera usata (per pochissimo tempo e pari al nuovo) e grazie anche al prezzo vantaggiioso l' ho acquistata.
Vedendola al lavoro mi è sembrata ottima, mi piace molto il colore della luce e a dire del negoziante, che ritengo persona seria e onesta non dovrei avere problemi con le varie scelte che faro in futuro, inoltre aggiungo che in caso di passaggio al marino mi ritrovo una plafoniera studiata per esso. |
Ciao, posta qualche foto, ma è led o t5??
|
Led da 20 watt, il venditore mi ha spiegato che con i led non contano i watt ma i lumen.
La trovi qui: http://acquariomania.net/askoll-plaf...cm-p-9756.html |
Bella plafoniera, però costa un bel po' anche questa, unico problema sono i gradi kelvin...14000 per un dolce è sinonimo di alghe...attenzione
|
Non attivando i led blu diventa una 6500 kelvin, la stessa per acqua dolce:
http://acquariomania.net/askoll-plaf...m-p-10534.html |
Ripensamento, portando a casa la Gnc ho visto che non è dimmerabile quindi ho ordinato una Ecotech Radion xr15w fw.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |