![]() |
DSB nel dolce... ha senso
per chi non conosce il marino il DBS sarebbe un Deep Sand Bad ovvero un letto di sabbia alto che permette di denitrificare nello strato più basso, deve essere alto almeno 7-10cm
sapete se nel dolce ha senso una cosa del genere, nessuno ha provato? |
Nel dolce un DSB non si può fare.
Il fatto è che nel dolce ci sono le piante, le cui radici vanno nel fondo, fino a toccare la lastra di fondo dell'acquario. Se fai un DSB fai marcire le radici, con conseguente morte della pianta. I nitrati nel dolce si risolvono con i cambi d'acqua e le piante stesse. |
C'e' chi ha provato avendo un acquario di ciclidi africani dove di piante o sono poche o di solito proprio non ci possono essere... c'e' chi fa "esperimenti", ogni tanto leggo qualcheccosa, e' l'unico caso sul dolce che mi viene in mente..
|
ho un dbs e nn lo so ? #13 :-D
boh.. io ce l'ho un fondo di 11cm tra ghiaino e fondo fertilizzato... però ho il cavetto che tien smosso il tutto.. Nn ho ben capito cmq di cosa si tratta #24 |
zone anossiche riducenti
|
Quote:
|
Quote:
|
No attenzione, un DSB ...(e non un DBS !!!) è un fondo fatto apposta e con
materiali apposta ( aragonite sugar fine !!!) alto tra 12-15cm circa bla bla bla ... Tu Cleo sicuramente usi un fondo per dolce (ovviamente #18 ) e questo non ha le caratteristiche per un DSB, oltre poi il fatto che hai anche il cavetto. Le due cose sono un po diverse :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |