![]() |
Consigli per il mio primo nanoreef
Ho allestito il mio acquario da 68 litri come marino (ho solo sempre avuto acquari di acqua dolce) mi potete consigliare cosa fare e come. Al momento ho seguito i consigli del negoziante ma di marino non sono per niente esperta.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Ciao e Benvenuta!!!
Siamo ben lieti di aiutare e aiutarci, ci descrivi un pò l'acquario, la tecnica e come è stato allestito, magari con qualche foto così possiamo vedere com'è. Se hai già avviato da un pò anche i valori potrebbero essere utili per aiutarti. In evidenza in questa sezione ci sono utilissime guide, intanto per farti un'idea: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150090 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150228 Aspettiamo foto e descrizione! |
1 allegato(i)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a89b9b14c1.jpg
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ I valori sono kh 10 ph tra 8.5 e 9 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ I nitrati sono 0.5 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...453d8edd86.jpg Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Questa è la parte del filtro Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Allegato 1995 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho messo un buon areatore (in negozio mi hanno detto che posso non mettere lo schiumatoio visto il litraggio) ho messo rocce vive e rocce normali. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Nella foto si vedono i pesci che ho messo in più c'è un gambero dietro alle rocce Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
1 allegato(i)
Dimenticavo anche la densità dell'acqua è a posto la misuro con il densimetro fatto così
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Allegato 1996 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Per avviare la vasca la negoziante mi ha dato 40 litri di acqua presa dai suoi marini e i restanti 30 litri con acqua di osmosi. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Alt... mi sembri abbastanza fuoristrada..... dai una lettura approfondita delle guide... poi rivedi la vasca...
|
Ho letto le guide e ho visto che ci sono alcune cose che non vanno. Però vorrei anche sapere da voi cosa cambiereste
|
Il negoziante
|
Beh... se hai letto le guide, saprai che:
- l'ossigenatore non serve a niente - le rocce sono pochine - i pesci sono troppi - la sabbia sarebbe meglio non metterla all'inizio - il filtro biologico non si usa ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo, la vasca sarebbe molto meglio se fosse aperta |
Ciao le roccie sono pochissime
La sabbia la devi togliere I pesci sono tantissimi al Max ci stanno due ocellaris Il filtro va tolto Se vuoi mettere pesci ti servirá uno skimmer per forza Ciao Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Ma se non ho niente che fa movimento in superficie non va bene l'ossigenatore?
------------------------------------------------------------------------ Della sabbia basta che l'aspiro ad un cambio no? Per le rocce si si devo metterne ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |