![]() |
100 litri per guppy
[img=http://s15.postimg.cc/51444rkhj/20160214_111601.jpg]
Buongiorno a tutti! Ieri ho avviato il mio acquario di 100 litri! Si tratta di una vecchia vasca ma ho voluto utilizzarla! Ho 2 filtri interni: - uno biologico con canolicchi di 2 tipologie -il secondo ho messo solo la lanetta per un filtraggio meccanico. Come fondo ho inserito 10 l di jbl manado fondo naturale. Ho solo un neon quindi ho optato per piante facili: -3 microsorum pteropus -3 anubias nana -1 microsorum pteropus narrow leaf - 1 bolbitis asiatica - e una che non so il nome...È una pianta a bulbo annuale. Come decorazioni e nascondigli ho inserito: -4 pietre - una radice vera Dovrei ancora legare alcune piante ai sassi e alle radici! Che ne pensate? Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
|
ciao
Ricordo che le piante con rizoma(tipo anubias) non vanno interrate, perlomeno non si deve interrare il rizoma (puoi sempre mettere un piccolo legno tra sabbia e rizoma) Applicherei anche un bello sfondo nero, risalterebbe il tutto:-) Bella vasca mi piace#70 |
Ciao paliotto82 grazie del consiglio! Ho visto che hai una vasca con 20 gradi che ci tieni?
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Nel filtro con cannolicchi forse è il caso che metti una spugna all'ingresso, cosi eviteresti intasamenti futuri. Le spugne quando le laverai utilizza l'acqua dell'acquario e mai quella di rubinetto altrimenti addio colonie di batteri. Mi raccomando prima di inserire pinnuti, aspetta le 4 settimane canoniche, in ogni caso sarebbe bene fare i test e controllare che hai gli No2 assenti. Come test ti consiglio di prendere quelli a reagente, trovi delle belle offerte su internet e con "poco" ti porti via tutta la valigetta completa.:-)) |
Ciao! Ho rifatto il ph acquario ed è sceso a 7! Anche l'acqua del rubinetto è a 7
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ L avanotto di guppy sta benissimo per ora! E sta crescendo! Lo vedo grigio...rimane grigio o può cambiar colore? Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Quote:
ma hai gia pesci in vasca???#30 |
Ne ho solo 1...Ho un altra vasca di soli 50 litri con i guppy.. Senza piante...Infatti mi hanno fatto i piccoli e solo 1 è sopravvissuto...Ho comprato in ritardo la sala parto...Mi faceva pena tutto solo con i grandi che gli nuotavano attorno...È ho deciso di metterlo già qua!
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Sono riuscito a fotografarlo Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://s16.postimg.cc/h0vsn9sjp/IMG_20160215_WA0000.jpg upload immagini gratis Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
rischia più di qua che di la...:-)
Più che altro tra un po' in vasca avrai un picco di nitriti. Se proprio vuoi provare a salvarlo, rimettilo di la e usa un nursery. Potresti anche improvvisarla con qualche contenitore.#70 Vedrai che con il passare dei giorni inizierà anche a prendere il suo colore, non serve tenerlo molto in nursery, l'importante è farlo crescere più grande della bocca degli altri...:-)) non esagerare con il cibo:-) |
Non so se è arrivata la risposta
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |