![]() |
Primo acquario marino, prima grande avventura
Ecco la mia prima rocciata, ex acquario acqua dolce trasformato. 120x50x66h con 63kg di rocce vive. che ne dite? Avete consigli? Grazie mille in anticipo #70
http://s12.postimg.cc/67imthsdl/IMG_20160209_WA0001.jpg |
Ma stai usando un filtro biologico?
Cosa vuoi allevare? La rocciata mi piace, un po compatta ma bella ------------------------------------------------------------------------ Descrivici la tecnica |
ciao e benvenuto sul forum.
personalmente la rifarei. quel corallo morto sulla destra la toglierei e rifarei la rocciata cercando di creare più piani dove posizionare poi i coralli. non ho capito se è appoggiata al vetro posteriore o no. toglierei anche le rocce buttate sul d'avanti che non servono a nulla. |
Vedo la foto sul cellulare (sono allo stadio , FORZA JUVE) ma quel corallo mi sembrava eliopora
|
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto, sto usando sia il filtro interno che uno esterno composti con conolicchi, rocce vive spugne e lana di perlon.
Quale corallo dici? No, non tocca il vetro ho cercato di lasciare il posto per far nuotare i futuri ospiti. |
E allora fermati, i filtri biologici non vanno d'accordo con il marino
Cosa vuoi allevare? Se pensi a invertebrati i filtri sono dannosi Che luce hai? |
Tutta la preparazione me l'ha farà il mio negoziante quindi mi sono fidato, ma come si dice sbagliare è umano quindi mi puoi spiegare cosa intendi? La luce sono 4 t5 a 54w 2 bianche 2 blu
|
quoto gerry.
fermati, primo perchè sei tu a dover impostare il tuo acquario, capire cosa ci vuole, cosa devi fare e cosa dovrai fare nelle varie fasi e non un negoziante. secondo , perchè non hai le basi, prima leggi gli articoli sul portale, chiedi informazioni e poi spendi i soldi, altrimenti rischi di buttarli. |
Ahimè ha ragione gerry...Forza Napoliii!!! :-)
|
Quote:
Nel marino, di solito, non si usa filtro biologico, il filtro non chiude il ciclo dell'azoto e quindi avrai accumuli di nitrati La filtrazione nel marino viene affidata allo schiumatoio e alle rocce vive Il biologico si usa,se vuoi avere solo pesci , in aggiunta ad uno Skimmer e a tanti cambi d'acqua Per questo ti dico fermati e leggi ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Purtroppo non posso quotarti GRANDE BUFFON E FORZA JUVE |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |