![]() |
Prima deposizione melanocromis?
Salve a tutti vorrei sottoporsi il seguente quesito.... In un acquario di circa 100 litri un anno fa misi dei avannotti di qualche mese di melanocromis auratus. Uno questi ha preso la colorazione del maschio dominante gli altri 2 sono gialli e neri. Da qualche giorno una delle 2 femmine non mangia più niente, ovvero quando metto il mangime si avvicina ma non apre bocca. Avevo pensato avesse le uova in bocca... Oggi ha ripreso a mangiare un po... Cosa sarà successo?
|
possibile una foto?
|
Confermo che divora il mangime come prima.... Eventualmente quanto tempo passa prima della successiva deposizione?
|
Quote:
|
Grazie del consiglio.... Dopo più di un anno non vedevo l'ora della prima riproduzione..... Ma adesso quanti giorni passeranno prima della prossima deposizione?
|
Nessuno sa rispondermi......?
|
Quote:
|
Scusa non ho capito la mia femmina non ha l'oppositore..... Neanche il maschio ha la colorazione scusa ma niente ovopositore....
|
Quote:
PS:scusa prima ho sbagliato anch'io,ho scritto ovodepositore... :-D |
Se vuoi un consiglio spassionato togli subito il maschio da quella vasca,se per disgrazia una femmina depone con successo al 90% dovrai raccogliere i pezzi prima dell'altra femmina e poi della depositrice e degli avannotti.Non sono pesci da tenere in 100 litri, i maschi sono troppo aggressivi,finchè sono piccoli sembrano agnellini ma quando crescono sono terribili.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |