![]() |
cura flagyl scalari non riuscita
salve a tutti, nel mio 100 litri ho effettuato una cura con flagyl ai miei scalari, mettendo due compresse al giorno per 7 giorni, oggi ho cambiato il 20% tutta d'osmosi inserendo i batteri per il filtro e domani faccio un'altro cambio del 20% però 50/50 osmosi e rubinetto reinserendo i batteri. Adesso il mio problema è: tutti gli scalari hanno ripreso a mangiare e a defecare normalmente tranne uno che non mangia e per 3 ore aveva attaccate le classiche feci bianche e filamentose, consigliate di ripetere la cura tra una settimana? anche perchè defecando le uova del parassita si contageranno di nuovo anche gli altri coinquilini, oppure aspetto e basta? o ho sbagliato qualcosa nel fare la cura.... please help me!
|
Ciao
Si potresti ripetere la cura... Però se già mangiano io metterei un po' di flagil nel cibo per evitare di fare una nuova cura in vasca e intossicare tutto...se invece la situazione è grave rifai la cura.. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
E come faccio a mettere il flagyl nel cibo?
|
Semplicissimo
Bagna il cibo con un po' di acqua della vasca e versaci la polvere di flagyl sopra...e mischia... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Uso il granulare tetra min, va bene?
|
Certo!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Perfetto allora sta settimana non faccio niente e la prossima inizio a somministrare flagyl con cibo? E quanto al giorno?
|
Quote:
2/3
|
In allora sciogli una pastiglia in 4 parti di cibo...non stare a contare le quantità tanto molta viene persa l'importante è che ne inseriscono un po'..
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |