![]() |
Scena macabra
https://youtu.be/sWpKk_b0sE8 e io che faccio attenzione a mettere pesci compatibili tra loro.....
|
gli idioti sono ovunque #07
anche i sadici e ignoranti purtroppo... ti faccio un appunto personale... quello che hai in firma non è un ancistrus, è uno pterygoplichthys |
Ecco come si chiamava.... grazie non me lo ricordavo allora ho messo ancistrus
|
Purtroppo ci sono un'infinità di questi video.. #09
Non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno, ma non ci sono davvero limiti.. a nulla.. aquos, parlavi di abbinamenti e scene macabre... qui c'è tutto : https://www.youtube.com/watch?v=xWKKr6kA40U guardate a quante persone piace.. -:33 #07 |
Con pesci così grandi, se si vuole alimentare con del vivo (sicuramente migliore degli stick) non gli si può certo dare l'artemia...
Sicuramente in questi video si danno pesci vivi per spettacolo, ma non trovo molto sbagliato nutrire i pesci con altri pesci se necessario. Io la penso così Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Ciao,
come tutti sapete se decidi di tenere una specie, la devi tenere al meglio. Per mantenere l'istinto predatorio naturale del pesce, purtroppo, bisogna dargli il pesce vivo. Anche i cugini Erpetologi, somministrano il vivo ai loro animali. Ora, pubblicare un video del genere non ha senso se non la spettacolarizzazione della morte. Ma non è nulla di diverso che somministrare artemia, copepodi o rotiferi a coralli e pesci siano essi larve, o adulti. In un evento che ho seguito per un'associazione, due volontarie di GreenPeace, passando davanti alla vasca dei pesci commenta "ma che te ne frega, sono solo dei pesci rossi!" Ora l'errore è permettere di commercializzare tutti i pesci senza tenere in considerazione il loro stile di vita. |
Nono non vorrei essere stato frainteso... Io non sono contro il bivo... (ad esempio i pesci foglia vogliono per forza quello) ma nutrire i piranha a pesci rossi non è altro che spettacolo...
|
Diciamo che non sono degli acquari che prenderei come esempio.. almeno per me.. al di là dei pesci rossi e del discorso del vivo (il senso di macabro potrebbe essere riferito anche al litraggio o alla convivenza se vogliamo)..
Poi per lo spettacolo sono gusti.. #28c |
Ogni tanto do ai miei pesci l'artemia viva ed in fondo è un po' la stessa cosa solo che per vedere le artemie ci vuole una lente. Naturalmente l'esibizionismo e la spettacolarizzazione sono un altro discorso, tuttavia sul Tubo non ho visto gli stessi commenti sui filmati che riprendono i pesci che mangiano l'artemia, forse l'artemia ha meno dignità di un pesce rosso? E' una questione di proporzioni naturalmente eppure non darei mai un pesce rosso ad un piranha però se sviluppassimo il discorso allora non dovremmo nemmeno avere degli acquari, in fondo per quanto bene possiamo tenerli si tratta sempre di cattività e faccio fatica a notare la differenza con gli animali di un bioparco. In fondo siamo tutti un po' ipocriti e più che di scena macabra parlerei del deficiente che ha messo il video.#36#
|
Non so io non ce la farei mai e quindi non lo faccio però effettivamente é ovvio che come un leone per sopravvivere deve mangiare l'antilope loro devono mangiare pesci rossi....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |