![]() |
LAghetto interno
Ciao!!! SOno nuovo di questa sezione.
Stavo pensando di realizzare un laghetto all'interno di una stanza, ma è possibile? O devono essere necessariamente esterni? E ancora: le dimensione si aggirerebbero sui 3, 4 mt x 3, 4mt. Magari inserendo anche un piccolo rio che esca e rientri nel laghetto. Ho visto alcune vasche per laghetti già realizzate, ma in quelle come si inseriscono i fiumiciattoli artificiali? Meglio farli in cemento con telo per potersi sbizzarrire? Grazie |
Un laghetto in una stanza, non dico che sei pazzo xche' lo farei anche io :-D
l'unico problema che mi viene in mente e' che la stanza avra' un'umidita' altissima, conviene fare in cemento, tutto, anche il rigagnolo, oppure stendi un fondo di sabbia e sopra ci metti il classico telo, anche x il ruscello.(pereti del laghetto in cemento ovviamete, la sabbia la userei per dare forme arrotondate...) Butta giu' un disegnino di quello che hai in mente compatibilmente con le dimensioni della stanza. Poi dovresti avere una bella finestra x la luce, se hai intenzione di mettere piante ti serviranno delle hqi potenti pero... |
Ciao Reizel, è un piacere leggerti anche qui!!
La stanza sarebbe una zona relax in un centro benessere, pertanto non ci sono problemi per l'umidità. La luce invece qualche problemino potrebbe darlo visto che non ne entra molta (è un piano sotterraneo). A dire la verità per le piante avevo pensato di prenderle finte, tanto lo spettacolo lo darebbe la coreografie (pesci, cascate, fontanelle). Dovrò vedere poi quanti ne potrò mettere visto che sarebbe cmq piccolino. La forma dovrebbe essere circolare, o a mezzaluna, chiusa poi dal torrentello. Non ho molta dimestichezza con i laghetti quindi se avete idee sulla forma e dimensione scrivetelo pure!!! Reizel, ma per il trattamento acqua che c'è da fare?? Ho già un acquario, e se la manutenzione è la stessa temo proprio di non avere tempo #07 |
se ne e' parlato qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=46020 (dal punto di vista statico) |
Grazie per il link Pani, ma nel mio caso è inutile. Non mi interessa la portata di una soletta, io il laghetto lo farei in un piano interrato, poggiante direttamente sul suolo.
|
se hai il locale adatto sarebbe molto bello mettere anche delle ninfee tropicali tieni conto che oltre ad umidità potrebbe anche fare qualche odore #24
forse potresti considerarlo un grosso terracquario piu che un laghetto vero e proprio #24 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Nel laghetto gli interventi sono minimi ,si lascia fare alla natura...e se l'acqua puzza un po non succede niente tanto e' all'aperto e non si sente. Si,le ninfee sono quelle con foglie galleggianti (quella che ho nel laghetto in firma per esempio)e dubito che senza luce del sole possa crescere.. #07 . Io mi orienterei piu su piante da appartamento in idrocultura #36# |
Quote:
Ma tra laghetto e acquario aperto che differenza c'è?? Ho pensato al laghetto per la tipica immagine da laghetto, che è quella che vorrei dare. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |