![]() |
fissare lo scarico e le mandate
Ciao a tutti,
è arrivata la vascona!! posterò quanto prima le foto... come da oggetto devo attaccare lo scarico e le mandate con i relativi passaparete... hanno tutti una guarnizione piatta.. mi chiedevo se quest'ultima si mette sopra o sotto? e dove non si mette è consigliabile un filo di silicone o nulla? Ciao e grazie |
un filo di silicone e la guarnizione ;-)
|
si.. grazie...
ma quale sopra e quale sotto? se c'è una guarnizione sola ci sarà un perchè.. presumo |
silicone sopra e sotto intorno alla filettatura e guarnizione sotto ;-)
|
planetbaz, mai usato silicone due guarnizioni una interna una esterna e theflon sulle filettature....
|
malpe, Io uso il silicone visto che non gfa presa sul pvc forma solo una guarnizione modellata ;-)
|
assolutamente daccordo con Keronea.....................
su tutte le mie vasche ho messo guarnizioni e silicone sia sopra che sotto ed anche tra le filettature ed i dadi..................per eventuali smontaggi non ci sono problemi il silicone non si attacca al pvc ma forma solo una guarnizione perfetta (potresti evitare anche quelle di gomma) .....................è il solo modo (che io conosca) di evitare perdite che comunque avresti (anche se solo come depositi di sale) anche stringendo i dadi a morte |
Re: fissare lo scarico e le mandate
Quote:
Sono 11 anni che costruisco professionalmente vasche ed ho sempre usato i passaparete in PVC con la sola guarnizione in dotazione. Mai uno che perdesse una sola goccia d'acqua. L'importante è montare la guarnizione dal lato dove c'è la flangia fissa e non dal lato del dado, a prescindere se la guarnizione viene all'interno o all'esterno. Comunque non perderà. Attento solo a stringere bene ma senza forzare eccessivamente. La tenuta è assicurata. |
LGAquari, dipende tu da 11 anni io da 30 :-D :-D :-D ancora quando si usavano le gurnizioni di cuoio ;-)
|
Novellino a me !!!!
beh, se è per questo io ho usato le guarnizioni di pietra, illo tempore.....................(che difatti non tenevano molto......) Geppy, hai mai provato a fare le guarnizioni con la pasta della pizza ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |