![]() |
Sì riparte da 0... nuovo dsb
Ciao a tutti tra qualche settimana inizierà la mia nuova avventura con un dsb dalle misure 130x70x60 sps e diversi pesci.
Avete qualche consiglio su , sabbia,skimmer, luce penso 8x54 Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
ciao.
proviamo a fare il contrario, visto che non è la tua prima vasca ;-) te scrivi cosa pensi di prendere e si ragiona su quello. il topic, così come l'hai impostato te "spaventa" un po', non credi :-)) |
Hai ragione, vasca 130x70x60, allora plafo 8x54, skimmer Deltec 1655, 13cm di sabbia corallina, reattore di calcio, sump 80,40,40 ditemi se dimentico qualcosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sarà una svista, ma ti mancano le pompe di movimento
|
Provvisorie wp40 ma da decidere se tube 6105 o le classiche vortec, quelle non so ancora!
Ciao Nicola, ottime misure della vasca, mobimento secondo me se un giorno vorrai cambiare Vortech tutta la vita!!!
Luce se vai su una 8*54 fai sicuramente centro ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Sabbia perché hai deciso per la corallina? |
Mi hanno detto che è migliore e meno ciano!
Capito, va bene uguale ma io personalmente avrei usato il carbonato per risparmiare!!! L'ho avuto nel cubo e non ho avuto problemi... Però non voglio confonderti le idee [emoji4]
|
Quote:
Il mio Dsb è tutto di carbonato e non ho mai avuto problemi di ciano ( una piccolissima chiazza all'inizio della maturazione ) , quindi pur reputando la sabbia vera migliore io sceglierei di nuovo il carbonato ( 140 kg di sabbia sono una fortuna) |
Concordo con te Gerry
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |