![]() |
scalari? impresa possibile?
salve a tutti, dopo quasi due settimane ho effettuato i test (aquili) e ho riscontrato questi valori:
PH : 8 GH:7 KH:6 NO2: 0 NO3: 5 Volevo sapere se potro' mettere dei scalari sul mio acquario da 120l. premetto che non utilizzo piante vere... ciao |
Se il ph resta quello direi decisamente di no!! Piante vere,impianto di co2(fertilizzi le piante e abbassi il ph) e ti godi delle belle deposizioni.UNA bella coppia in 120litri ci sta tutta.
|
ok grazie
|
non farti scoraggiare dalle piante vere, basta sceglierle poco esigenti e adatte alla quantità di luce a disposizione. Aiutano molto a mantenere i nitrati bassi e forniscono ossigeno :-))
|
Vallisneria ed Echinodorus e gli Scalari ti saranno grati!
|
ok, provero' con le piante vere...grazie
|
Io aggiungerei dei sali per far salire il gh... solitamente il gh è sempre quasi il doppio del kh.
Ciuz |
Quote:
waterworld ...se hai l'areatore toglilo, se hai l'uscita sopra il livello dell'acqua abbassalo e il ph già dovrebbe stare sui 7.5 Poi cerca in ogni caso di abbassare come ti hanno detto il ph con co2 o torba (no phminus o cose del genere che nn servono e inquinano) Se nn te la senti di prenderti la co2 puoi prendere la torba... abbasserai un pò anche la durezza, basta trovare la quantità giusta, inserirla in un sacchetto apposito e cambiare con uguale quantità ogni 20#30gg (finisce l'azione e il ph risale) :-) |
Ma in 75 litri posso mettere uno scalare??!!sta bene da solo??!!
|
Quote:
Però in 75 litri può starci una coppia di ciclidi nani.. o uno di quei ciclidi nani che ama l'arem e quindi un maschio e due femmine credo.. senti nella giusta sezione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |