![]() |
fondo acquario crepato
ciao a tutti!
vi racconto la mia disavventura, oggi ho ritirato un acquario da sogno grande 200x60x50...... solo che è successo un disastro, ho crepato il vetro di fondo e sbeccato un angolo,(e scivolato sul bordo del furgone) ....ora, non essendo esperto di fisica non so come possa rispondere sotto pressione, il fondo e rinforzato ed entrambi i lati sono predisposti come filtro, però ora non mi fido a riempire l'acquario senza un consulto di un esperto, allego due foto per mostrarvi i danni http://s18.postimg.cc/wvu7m97lh/04df...343ac67e46.jpg http://s8.postimg.cc/dfo0lo329/4c2ca...d4590abfa7.jpg dato che lo volevo restaurare esternamente pensavo di rinforzare con dei profili a L gli angoli inferiori, può aiutare a non creparsi di piu? |
non credo ... mi sa che devi sostuitre i vetri rotti , la pressione e' tanta in quel punto...
|
Ma rischio di rompere anche altri vetri se provo la resistenza? In garage con 4 legni sotto e lo riempio di acqua?.... E un vetro da 200x 50 spessore 12 mi costerebbe una fortuna
|
anche se provi a riempirla,e ti tiene,non è la stessa cosa di una pressione a lunga durata,il vetro potrebbe pure tenere,ma l'acqua e la forza di gravità spingono inesorabilmente..... e credimi trovi un bel disastro in casa. cambia il vetro rotto e sei tranquillo,pazienza il danno ormai è fatto....
|
Giusto per sapere un vetro 200x50 spessore 12 cosa mi può costare?
|
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
|
All angolo in basso ti basta siliconare ed applicare per tutto l angolo dal basso verso l alto un angolo a L...mi è successo con un 400lt e dopo 6 anni ancora tiene...ti consiglio anche di mettere un tirante!!!
Per il fondo non saprei se la crepa non è profonda allora potresti semplicemente riempirla con silicone e spalmarlo per bene...il silicone regge un botto di pressione, anche più del vetro da fondo....quindi se l entità della crepa non è superiore ai 4mm puoi andare tranquillo. Inviato dal mio Asus Zenfone2 ------------------------------------------------------------------------ Mi raccomando per il fondo usa silicone per acquari ti consiglio il saratoga specifico per acquari, trovi il tubetto a 2€ circa.... per l esterno puoi utilizzare qualsiasi silicone.... Inviato dal mio Asus Zenfone2 |
Ma perchè non postate mai foto complete e ben visibile, come si fa a dare delle info precise mà. Comunque se hai rotto il fondo ho più di un vetro, puoi sostituirli con dei nuovi non e un problema. Ho scollato due vecchie vasca e risiliconate senza nessun problema,quindi vai dal vetraio. Porta il vetro rotto o i vetri rotti e te li fai rifare uguali, compra il silicone CONRNING 881 e li rincolli. Ma attenzione non fermarti al primo vetraio, perchè ognuno di loro fai prezzi diversi. E un pò come se vendessero DIAMANTI, sappi che il vetro FLOAT anche se e 12mm non costa molto quindi occhio hai preventivi non farti fregare.
|
|
@pietro.russia
c'è modo e modo di rivolgersi agli utenti.......se reputi, per poter dare consigli, di maggiori info/foto, lo chiedi cortesemente.
Non è la prima volta che vieni "richiamato"........vedi di non tirare troppo la corda. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |