![]() |
Grazie a tutti dei consigli
Metto a confronto la vasca appena allestita con quella migliorata in seguito ai vostri consigli. Spero aver fatto cosa giusta e a pesci e a fondo e a piante. Accetto critiche costruttive e ulteriori consigli http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...35e2dc1699.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10...9dfd5fe93d.jpg
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Un ringraziamento particolare comunque va a Stefano.C sempre disponibile a rispondere anche in Mp Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Come detto nell altro post, rasbore e poecelidi non ci stanno... se ci tieni ai tuoi ospiti devi darle indietro...
|
Il miglioramento è evidente. Ora è molto più bello, ma i miglioramenti non sono solo estetici ovviamente.
Hai sistemato anche la popolazione, mancano solo le rasbora da togliere, magari qualcuno te le compra. Non aggiungere altri pesci, i molly sono già molti e si inizieranno a riprodurre diventando presto troppi, io ne avrei messi solo 3 (nel mio ho fatto così) |
Grazie per la risposta. Ho scritto troppi post. Post. Puoi ricordarmi perché
Quali altri pesci posso mettere se domani via le rasbore? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Non avevo capito che erano così tanti. Quanto è grosso l'acquario? Quelli gialli e neri sono sempre molly.
Facciamo chiarezza, i molly sono un gruppo inventato (non è una definizione scientifica) che racchiude 3 specie, sphenops, velifera e latipinna. I Black molly e quello neri e gialli, sono delle selezioni di colore degli sphenops (probabilmente non sono puri, spesso li mischiano con velifera o latipinna). Quindi in sostanza sono lo stesso pesce con colori diversi, probabilmente di ibrideranno e alla lunga potrebbero uscire fuori solamente black molly, bisogna vedere come funziona la genetica in questi pesci. Se la vasca è tra 60 e 100 litri, tieni solamente 3 molly 1m e 2f ed aggiungi 3 platy o 3 portaspada o 3 endler o 3 guppy, stesso rapporto maschi femmine. Facendo così hai un buon margine con le riproduzioni, quindi potrai tenere più avanotti. |
Per tre molly intendi tre tra tutte le varie giusto? Cioè ne scelgo tre tra gialli e nei velifere e Black molly tipo :una velifera uno giallo e nero e un Black ad esempio? O tre molly dei soli Black?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Nono, intendo solo 3, non importa se tutti della stessa varietà o tutti e tre di varietà diverse, basta che ci siano 1 m e 2 f, oppure 3 di ogni varietà e tieni solo molly però
|
Devo svuotare la vasca quindi...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ma due di questi pulitori non controllano la proliferazione? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Puoi anche tenerti tutti i molly e poi dai via quelli che ti nascono, alla fine cambia poco, anzi, forse è più comodo fare così, dando via i futuri nascituri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |