![]() |
Porca tr..... Soluzione Ca/Mg finita in vasca! AIUTO
Torno dal Pet festival e trovo una bella sorpresa! Soluzione balling ca/mg, sali Matuta finita in vasca. Un litro al incirca! Ieri valori cosė kh8,6 ca480 mg1350 proprio ieri ho abbassato il dosaggio (iniziato il balling da tre mesi) ora sono a 650?! Ca e Mg a 1440.
Ho prevalenza di lps e pochi sps facili. Non ho notato segni di sofferenza tranne che nella milka, unica chiusa e qualche bolla nel tessuto. Che faccio? Ps: devo capire se é stato un problema della dosometrica jebao oppure posizionamento soluzione/sump Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Beh, un cambio d'acqua extra ci sta di sicuro. Poi navighi a vista, valutando le reazioni degli animali nei prossimi giorni (immagino che un qualche smarronamento vada messo a preventivo).
|
Ciao Caro allora la vasca ha retto la botta? I valori sono rientrati?
|
Quote:
Ciao dome... Le sfighe mi inseguono... Per fortuna nessun morto... Ovviamente le crescite che stavano riprendendo si sono fermate.... Sta rientrando piano piano ero arrivato a 650 (stima) ora sono a 530.... Non mi resta che aspettare. |
ma hai avuto delle precipitazioni?
|
Hai provato a fare dei cambi d'acqua con un sale ovviamente scarico? anche se penso che l'unica soluzione sia aspettare che scenda da solo per evitare altri sbalzi...
|
Quote:
Ciao, avrei dovuto vedere della polverina bianca sulle rocce giusto... Niente....?! @Trudi ho fatto solo uno di 20l su 180 netti invece dei soliti 10 settimanali con il coral pro della red sea..... Non di pių per evitarli ulteriori sbalzi.... Comunque sta scendendo..... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Bene, hai avuto perdite?
|
Quote:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Bene hai avuto un po di culo[emoji2]
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |