![]() |
kh basso
ciao...
non riesco ad alzare il kh fisso a 5 credo in conseguenza a resine che ho inserito nel letto fluido. ora ho abbassato un po il calcio 380 ..puo' creare problemi ? grazie |
Ciao, cosa usi per mantenere la triade? Che test usi per il kh? Hai provato a cambiarlo? Il CA a 380 non è cosi pericoloso...lo é il KH a 5 secondo me
|
grazie per la risposta
ho sempre usato il balling ... ho usato 3 test diversi uso di solito il tropic marine.... ultimamente sono passato da 8*54 a 8*80 e cambiato lo skimmer con un ati pc 250 i. ho messo le resine perche' avevo dei fosfati stassera le tolgo....in quanto prima dosavo stessi carbonati con stesso calcio |
Dovrai prima ribilanciare la triade e poi ripartire col balling ( mai usato). A quanto avevi prima il KH?
------------------------------------------------------------------------ Il cambio luci...spero lo hai fatto gradualmente |
prima dosavo sia di ca che di kh 16 ml ora ...adesso sono a 21 di kh e ho diminuito il ca a 14 ml per tenerlo a 380 prima era a 420...
------------------------------------------------------------------------ il cambio luce si ho dimmerato per qualche giorno...ma ho notato questo aumento di consumo del kh da 2 giorni quando ho messo le resine...ora i po4 sono a 0 e volevo toglierle il kh prima era 6-7 |
Non conosco il balling....
Ma da quando hai alzato a 21 ml ,il kh non si mai alzato? |
leggermente...a 21ml sono a 5 scarsi stassera tolgo le resine e vediamo non ho altre spiegazioni....
|
Io attenderei qualcuno che usa il balling, non so se le resine antifosfati inibiscono la soluzione del KH
|
si le resine lavorano usando i carbonati quello lo sapevo ma nonn pensavo cosi' tanto ..parlo a quelle a base ferrosa
|
Per fortuna io non ho mai usato le resine! Ahahah
------------------------------------------------------------------------ Grazie dell'informazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |