![]() |
Acropore fuor d'acqua
Ciao a tutti, oggi dovrei fare il solito cambio di 50lt, ma ho notato che se tolgo i 50 lt dalla vasca alcune acro e una montipora escono fuori dall'acqua (solo le punte diciamo 2-3 cm) e ci dovrebbero restare per 1/2 ora il tempo di rimettere l'acqua tolta, non succede nulla vero? :-)
|
non dovrebbe succedere nulla....ma scusa tu ci metti 1/2 ora per cambiare acqua?
se l'acqua nuova e' gia pronta con 10 minuti hai fatto! ;-) sul tuo profilo non leggo sump.....se cell'hai fai il cambio li, non in vasca....cosi e' meno drastico l'impatto con l'acqua nuova per gli animali! |
Quote:
|
Alle acro non succede nulla.. in natura stanno ore esposte al sole durante la bassa marea...
|
Quote:
io la mischio con quella in sump cosi la mandata la porta su un po per volta! cmq per quanto riguarda il problema che dicevi non succede nulla agli animali! |
elettronic, anche lòe mie stanno fuori l'unica precauzione a mio avviso importante e non fare il cambio con le hqi accese io non le lascerei senza acqua
direttamente sotto una hqi.....io cambio infatti la sera allo spegnimento delle luci. |
Anche io il cambio lo faccio mischiando l'acqua in sump ed accendendo la risalita poco per volta.
|
vento, l'importante è che rimangano umide e che le luci della vasca siano obbligatoriamente spente ;-)
|
esatto se lo fai a luci accese rischi di bruciare le acro ;-)
|
Ma se in natura stanno ore esposte al sole...che volte che gli faccia un HQI.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |