AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Acropore fuor d'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49478)

vento 12-07-2006 17:19

Acropore fuor d'acqua

Ciao a tutti, oggi dovrei fare il solito cambio di 50lt, ma ho notato che se tolgo i 50 lt dalla vasca alcune acro e una montipora escono fuori dall'acqua (solo le punte diciamo 2-3 cm) e ci dovrebbero restare per 1/2 ora il tempo di rimettere l'acqua tolta, non succede nulla vero? :-)

elettronic 12-07-2006 23:05

non dovrebbe succedere nulla....ma scusa tu ci metti 1/2 ora per cambiare acqua?

se l'acqua nuova e' gia pronta con 10 minuti hai fatto! ;-)

sul tuo profilo non leggo sump.....se cell'hai fai il cambio li, non in vasca....cosi e' meno drastico l'impatto con l'acqua nuova per gli animali!

vento 13-07-2006 08:04

Quote:

Originariamente inviata da elettronic
non dovrebbe succedere nulla....ma scusa tu ci metti 1/2 ora per cambiare acqua?

sul tuo profilo non leggo sump.....se cell'hai fai il cambio li, non in vasca....cosi e' meno drastico l'impatto con l'acqua nuova per gli animali!

Scusa secondo me è il contrario se fai il cambio in sump quando rimetti in funzione la mandata la vasca si becca i un solo colpo i 50lt d'acqua nuova mentre se lo faccio in vasca la metto un po per volta, ed ho sempre saputo che i cambi andrebbero fatti il più lentamente possibile

Pfft 13-07-2006 08:35

Alle acro non succede nulla.. in natura stanno ore esposte al sole durante la bassa marea...

elettronic 13-07-2006 09:11

Quote:

Originariamente inviata da vento
Quote:

Originariamente inviata da elettronic

Scusa secondo me è il contrario se fai il cambio in sump quando rimetti in funzione la mandata la vasca si becca i un solo colpo i 50lt d'acqua nuova mentre se lo faccio in vasca la metto un po per volta, ed ho sempre saputo che i cambi andrebbero fatti il più lentamente possibile

io la mischio con quella in sump cosi la mandata la porta su un po per volta!

cmq per quanto riguarda il problema che dicevi non succede nulla agli animali!

malpe 13-07-2006 09:59

elettronic, anche lòe mie stanno fuori l'unica precauzione a mio avviso importante e non fare il cambio con le hqi accese io non le lascerei senza acqua
direttamente sotto una hqi.....io cambio infatti la sera allo spegnimento delle luci.

waveform 13-07-2006 14:16

Anche io il cambio lo faccio mischiando l'acqua in sump ed accendendo la risalita poco per volta.

keronea 13-07-2006 14:51

vento, l'importante è che rimangano umide e che le luci della vasca siano obbligatoriamente spente ;-)

SupeRGippO 13-07-2006 22:24

esatto se lo fai a luci accese rischi di bruciare le acro ;-)

a.milazzo 14-07-2006 13:14

Ma se in natura stanno ore esposte al sole...che volte che gli faccia un HQI.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00.