![]() |
Acquario avviato...
Sabato notte la mia ragazza l'ha passata finendo di allestire l'acquario (è andata a letto alle 2.30 e mi ha tenuto sveglio anke a me kiedendomi di tutto, dalle proporzioni dell'acqua RO/rubinetto, a dove mettere le piantine)
I valori iniziali dell'acqua sono Temp: 27° PH 8 GH 9 KH 10 Per adesso l'acqua è giallognola a causa dei legni inseriti (si toglierà vero?) Appena possibile vi pisterò le prime foto.. Cmq.. E' stata piu brava di me nell'allestimento... ma non glielo dite. #12 |
L'acqua giallognola si toglierà con i cambi che farai tra un mesetto almeno.
|
#13 Ma deve fare cambi d'acqua anke mentre il filtro è in maturazione? -05
|
niente cambi..............fai maturare per bene...............
hai bollito il legno prima di inserirlo in vasca? |
Si li ha bolliti (anke se li ha lasciati raffreddare solo poke ore..)
|
andrebbero bolliti 2 o tre volte per mezz'ora circa, e lasciati raffreddare in altra acqua pulita.
|
Quote:
Cmq mi dice ke le condizioni dell'acqua migliorano.. (io non sto a napoli e non ho la possibilità di controllare di persona) Ah.. ieri sera mi diceva ke sulle foglie delle piantine s'è formato una patina biancastra.. Le ho detto di non preoccuparsi xkè è della muffa e si toglierà (spero di non aver sbagliato). Ps. Ma quanti giorni ci vogliono per far iniziare la fuoriuscita della CO2 da un impiantino a lievito? E' da lunedi pomeriggio ke l'ha messa (la bottiglia col lievito) ma dice ke nn esce ancora nulla -28d# |
bhe c'è qualcosa che non va di solito ci mette 24 ore e con questo caldo dopo 2-3 ore già dovrebbe vedere le prime bollicine. può darsi che ci sia stao un'errore nella procedura!
|
Quote:
|
Quote:
Ho fatto un errore. Volevo fare il gel nella bottiglia di due litri.. ma ho messo solo 100 g di zucchero e una sola bustina per la preparazione della gelatina in un litro di acqua (di solito ne metto una ogni mezzo litro d'acqua).. Credete ke sia questo l'errore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |