![]() |
Kalwasser
Ciao a tutti vi scrivo per chiedere un parere nob riesco a alzare in nessuna maniera il kh c'è lo sempre a 4 ho provato anche a cambiare il test ma niente?,ma se uso un sistema kalwasser può aiutare?
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Quote:
No, con la kw lo alzi di pochissimo, non riesci a portarlo a regime. Con cosa hai provato ad alzarlo , che buffer usi , quali sono i valori della triade e della salinità? |
Kh elos shg mi hanno detto che possono essere le resine per I fosfati
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Mg pochino meno di 1500 kh 4 calcio 440 Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Si, le resine abbassano un pò il kh, però con i buffer lo alzi
La salinità è corretta ? Io utilizzavo buffer Kent o brygtwhell ( chissà come si scrive) e si è sempre alzato Prova in un bicchiere a inserire il buffer e vedi la variazione, magari devi usarne di più ... |
Ho fatto la prova faccio circa 6 litro di osmosi un bel po di buffer l'acqua diventa bianca aspetto che si deposita e rabbocco ho fatto il test dell'acqua ero arrivato a 20 e dovevo ancora aggiugere gocce di reagente
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ La densità è 1025 Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non ho capito i 6 litri erano di kw o osmosi più buffer? Io vorrei che tu prendessi un bicchiere della vasca ne misuri il kh, gli aggiungi un cucchiaino di buffer e rimisuri il kh Così si capisce se si alza e di quanto o se precipita |
Si acqua d'osmosi pura più buffer
Ma sei sicuro che il buffet si usa così?
|
Perché?sulle istruzioni c'è scritto di usare acqua d'osmosi e un tot di buffer ora vado a casa e faccio quella prova
Si, dirà di sciogliere una certa quantità in osmosi e darla in vasca , difficilmente fa sciogliere in 6 litri e rabboccare l'evaporazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |