AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppyni deformi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49404)

@G@ 11-07-2006 19:03

Guppyni deformi!

Oggi la Guppa ha partorito...33 avannotti, 5 dei quali non hanno la pinna alla fine della coda.....di tanto in tanto si dimenano ma non riescono proprio a nuotare.

C'è possibilità che gli cresca o moriranno?? -28d#

Silvos 11-07-2006 19:42

moriranno.... mi dispiace #07

maci 11-07-2006 20:24

Non tutti nascono perfetti. E' molto probabile che muoiano. Dai, ne hai 33 belli vispi!! ;-)

newgollum 11-07-2006 20:44

se proprio non ce l'hanno difficilmente sopravviveranno senza nuotare :-(
bella cucciolata comunque, complimenti! ;-)

Cubax 11-07-2006 21:19

Non hanno proprio la pinna o è chiusa e termina come uno spillo???

Honik 11-07-2006 21:53

l'unico che ha una cucciolata massimo di 12 pesci sono io ?:-)

@G@ 12-07-2006 18:45

hmmmm è difficile osservarli....non capisco se non ce l'hanno proprio o è chiusa.
Stanno sul fondo "ranicchiati" di lato o con la pancia in su.....ogni tanto si dimenano ma girano come trottole.
Cmq ho buttato un tantino di cibo in più in modo che si depositasse sul fondo della vaschetta ed ho notato che seppur in difficoltà mangiano. :-(

C'è n'è uno che nonnostante la debilitazione, muove forte la coda e riesce a salire in superficie, ma poi non ce la fa e cade sul fondo, e mi fa pena. #07

Purtroppo lo so che non si nasce perfetti ma non me la sento di amma zzarli, buttarli o darli in pasto agli altri pesci......

.....per il momento sono tutti vivi ma penso di avervi reso l'idea della loro condizione......aspetterò può darsi che qualcuno si riprenda. #24

Se avete consigli...sono tutt'orecchie. grazie.

Cubax 12-07-2006 19:02

Dicci dove sono attualmente, da quanto tempo hai la vasca ed i valori dell'acqua ;-)

newgollum 12-07-2006 23:30

no e perché li dovresti ammazzare?? -:33 se devono morire muoionon da soli, se invece possono vivranno...

@G@ 13-07-2006 19:07

i valori dell'acqua sono quelli ottimali per i guppy. Attualmente li tengo in una sala parto all'interno di una vasca che uso solo per l'allevamento dei guppy. non posso rilasciarli perchè dentro ce ne sono sei di 9 settimane.....che sfrecciano come fulmini e dunque li tengo lì. Non appena darò via questi 6 allora metterò nella vasca gli avannotti sani e quelli con un po' di difficoltà vedrò cosa fare.

Cmq ci sono dei miglioramenti.....quello che saliva sulla superficie, adesso riesce a stare su per una 40ina di secondi, poi si riadagia sul fondo...ha un amalformazione alla coda e nuota tutto storto....mi auguro che acquisti forza e che ce la faccia. Anche gli altri, da piccoli balzelli, ora è come se strisciassero sul fondo della vaschetta.....ovviamente con difficoltà ma almeno si muovono!!!! Vi terrò aggiornato.

Aaah se qualcuno volesse guppy nella provincia di LATINA, ce n'ho 6 turchese-arancio-verdini che sono stupendi!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.