![]() |
Riproduzione Platy Corallo... ogni quanto?
Ciao a tutti...
è da circa un paio di mesi che ho in vasca dei platy corallo. Non si sono ancora riprodotti. E' normale? Ho i guppy che sfornano a manetta, mentre i platy no. Il negoziante mi ha detto che i platy corallo sfornano 2/3 volte l'anno. E' vero? Mi sarebbe piaciuto avere degli avanottini in vasca..... |
di solito i platy 'sfornano' ogni 30-35 giorni. non so se i corallo sono diversi, che io sappia no.
|
Aspetta e vedrai... tra poco sarai sommerso da avannotti! :-))
A parte gli scherzi, forse partoriscono e gli avannotti non sopravvivono... |
La cosa strana è che non le vedo incinta!
Forse sono ancora piccoli... dato che al max sono di 3/4 cm di dimensioni.... e forse non sono ancora pronti all'accoppiamento.... |
nei platy si vede meno la pancia perché son già di per sé grassottelli, anche se almeno gli ultimi giorni è piuttosto evidente. se non te ne sei accorto vedrai che ancora devono conoscersi meglio ;-)
fertili a 4 cm lo sono abbondantemente!!!!!!! aspetta ancora un po'. |
Aspetterò ancora un pochino.
Li ho in vasca da 2 mesi.... e mentre i guppy mi hanno già fatto 2 sfornate (e tra oggi e domani prevedo la terza) i platy non mi hanno ancora dato questa soddisfazione. Vi terrà aggiornati :-)) |
ok facci sapere tra un altro mesetto... o prima se ci sono novità #22
|
tranquillo tra un pò sarai sommerso di avannotti e poi dirai..."FORSE ERA MEGLIO PRIMA!!!" -05
|
Quote:
|
Ancora nulla..... la pancia di 2 platy sembra gonfietta tant'è che assume una colorazione più chiara essendo la "pelle" più tirata... ma non cresce più di tanto...
Niente a che vedere con le guppe incinte... Comunque, continuo a tenere monitorata la situazione.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |