![]() |
a me sembra strano......
salve a tutti...da qualche mese ormai ho introdotto in un acquarietto ben piantumato da 22 lt che uso x la crescita degli avannotti ben 7 ampullarie della tipica colorazione marrone a striscie...
non avete idea di come tengano pulito.... :-)) la temperatura si aggira sui 27 gradi e l'acqua non presenta problemi di nitrirti e nitrati...se non gh e kh un po alti ma questo forse va a favore delle lumache... beh????? e allora?????? xkè non si riproducono???? -05 se è questione di sfiga ditemelo..... cmq a parte gli scherzi le lumache sono belle sane...i gusci lisci e lucidi....mangiano tanto e vario...se qualcuno mi aiuta grazie.... |
:-) io non ho mai provato a farle accoppiare.. ma credo che sia solo una questione di tempo no?
|
Ciao, se la lumache che dici sono Neritine Zebre, difficilmente riuscirai a farli riprodurre. Ti spiego le neritine depongono molte uova ma per farle schiudere le dovrestti mettere in acqua salmastra.
Comunque ti consiglio di guardare qui cosi vedi se è la lumaca che dico io http://www.vergari.com/Acquariofilia/L_Neritina01.asp Ciao ;-) |
Quote:
è così insomma http://www.welszucht.at/fotoarchiv/s...neckeTiger.jpg |
prova ad abbassare le luci, accendere qualche candela e mettere su un cd di barry white...magari con l'atmosfera giusta si accoppiano
|
ci devo provare... #24
|
Io gli davo cavolo e piccoli pezzetti sdi peperoncino per farle accoppiare, mischiati ad un po' di lattuga: prova questa dieta oltre al normale cibo per pesci.
|
peperoncino???? -04 -04 #13 -04 -04
sicuri che non stiano male poi? |
Io farei comunque attenzione perchè c'è peperoncino e peperoncino non so se mi spiego (e comunque eviterei quello commerciale)
|
Mai sentita la storia del peperoncino, io non glielo darei... #07
Vai con verdurine di tutti i tipi e zucchine. Comunque potresti essere sfigato, magari sono tutte dello stesso sesso. Se le osservi tutte con attenzione vedi se sono tutte uguali o se qualcuna sembra diversa sulla parte destra(sulla sinistra hanno il sifone). Inoltre sono troppe in 22 lt. Dovrebbero avere 10 lt a testa, io ne terrei 3 esagerando, le altre le regalerei. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |